sabato 28 febbraio 2015

SONDRIO:CASALINGHE GIRANO DVD DI SESSO CON IL CANE

SONDRIO:CASALINGHE FANNO SESSO CON IL CANE



Sondrio (28 febbraio 2015) – I fatti sono noti in città da tempo, ma le tre casalinghe infoiate che si offrono con il loro cane pastore tedesco sono state scoperte pochi giorni fa da due volontari AIDAA partiti da Milano per verificare quanto segnalato da alcuni vicini di casa di una di queste donne che risiede non lontano dalla stazione ferroviaria del capoluogo valtellinese. Le tre, tra cui una ex volontaria animalista residente in Brianza di 40 anni e due casalinghe valtellinesi rispettivamente di 24 e 43 anni, forse un po annoiate dal menage di vita quotidiana hanno visto bene di mettere in piedi un vero e proprio giro del sesso aperto anche agli amanti della zoorestia. Le tre infatti a rotazione dividevano l'appartamento ed attiravano amici ed altri personaggi attraverso annunci sui giornali e sui siti internet specializzati, e tra questi venivano selezionati anche amanti della zoorestia che si offrivano per avere un rapporto con una donna e il cane (un pastore tedesco maschio) pare in cambio della videoregistrazione di filmati amatoriali poi venduti sui siti dedicati alla zoorestia . “Nei giorni scorsi è giunta la segnalazione via telefonica da uno dei vicini della padrona di casa- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- e dopo averla agganciata attraverso un sito di incontri erotici due nostri volontari fingendosi clienti sono partiti alla volta di Sondrio dove hanno incontrato la donna che ha offerto loro un rapporto con il cane gratuito in cambio della video registrazione domestica dell'incontro di zoorestia. Fatte le ricerche- conclude Croce- abbiamo scoperto che il cane è intestato a una pseudo volontaria brianzola che dopo averlo addestrato per questo scopo lo aveva ceduto alla donna anch'ella residente in Brianza ma che con le due amiche valtellinesi attirava amanti del settore per realizzare film erotici amatoriali. Ora- conclude Croce- chiederemo il sequestro del cane e valuteremo se ci sono gli estremi per denunciare le tre porno casalinghe per il reato di maltrattamento di animali”

MINORENNE PORTA A SPASSO IL CANE. MULTATA



TROPPO GIOVANE PER PORTARE A SPASSO IL CANE: MULTATA

MANTOVA. Minorenne, quindi non idonea ad accompagnare in strada un cane. E i carabinieri multano la madre. Succede ad Acquanegra (Mantova). Lei è una 14enne, lui il cane di famiglia, di mezza taglia. Ma quando una pattuglia dei carabinieri li vede fa scattare la multa: 25 euro perchè, come stabilisce un'ordinanza sindacale, «è fatto divieto di affidare gli animali a persone che, per età o condizione fisica, siano incapaci di garantire idonea custodia dell’animale stesso». E la storia fa il giro dei social network.

FIDO E MICIO DOPO IL DIVORZIO

FIDO E MICIO DOPO IL DIVORZIO? ARRIVA LA CONSULENZA LEGALE AIDAA


Roma (27 febbraio 2015) – In Italia ci sono 14 milioni di famiglie che detengono cani e gatti in comproprietà, ma ogni anno sono almeno 100.000 le famiglie e le coppie di fatto che possiedono animali che si separano o divorziano e in almeno il 10% dei casi ad andarci di mezzo oltre ai figli ed ai beni di famiglia sono anche gli animali domestici che diventano motivo di ripicca e di contenzioso. Per questo motivo il Tribunale degli Animali, il servizio legale dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente, apre un nuovo servizio dedicato proprio alla gestione post separazione e post divorzio dei problemi legati al futuro degli animali domestici. Saranno venti avvocati, uno per regione che si occuperanno da lunedi 2 Marzo 2015 di dare consulenza legale gratuita alle coppie che non riescono a trovare, o non vogliono trovare la soluzione per la gestione di fido e micio di famiglia. “Si tratta di un servizio dedicato che abbiamo deciso di avviare da quando abbiamo visto che spesso per le incomprensioni tra coniugi e compagni ad andare di mezzo sono gli animali di famiglia spesso contesi e che a volte vengono perfino rapiti- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- da qui la decisione di avviare all'interno del tribunale degli animali di AIDAA un servizio dedicato e gestito da avvocati che si occupano anche di diritto di famiglia”. Per richiedere il servizio che al momento è solamente online basta inviare una mail a tribunaleanimali@libero.it , raccontando brevemente il proprio caso e lasciando un recapito telefonico in modo da essere contattato direttamente dal legale regionale di riferimento.  

venerdì 27 febbraio 2015

nasce il VEGAN FOOD SPACE A BRINDISI


VEGAN FOOD SPACE A BRINDISI... 
Nasce a Brindisi il primo “ VEGAN FOOD SPACE” dove chiunque potrà assaporare del cibo etico, 100% vegetale , cruelty free, per il quale nessun essere vivente è stato condannato per finire nel piatto, grazie alla proposta del menù express del - Waikiki - Cocktail Bar a Brindisi, si potranno gustare insalate con straccetti di seitan o salsicce vegetali, anche le bevande , come la birra, sono marchi privi di sostanze di origine animale.
E’ un progetto “work in progess”, Il menù infatti, sarà ampliato e migliorato, prevederà anche la sezione dolci vegan .
L’AIDAA, Associazione Nazionale Difesa Animali e Ambiente , nella sua sede locale, impegnata nella divulgazione di una cultura rispettosa e antispecista , sostiene l’iniziativa- la rivoluzione inizia nel piatto- afferma Antonella Brunetti – Propresidente Nazionale AIDAA – la necessità di una vita VEGAN è una crescita indispensabile per l’uomo e per quanto quest’ultimo ha perpetrato nei confronti della terra a causa di una visione antropocentrica; VEGAN è una crescita necessaria per restituire dignità ad un mondo bistrattato per finalità di lucro , la produzione di carne, latte e uova, infatti , alimenta un business fondato sulla violazione dei diritti alla vita di circa 70 miliardi di animali all’anno, tenuti sempre al chiuso, in gabbia, stipati o in spazi ristretti, con luce artificiale 24 ore su 24. Trattati come macchine da produzione invece che da esseri senzienti quali sono.
L’allevamento intensivo è la più grande causa di maltrattamento animale sul pianeta.
Un crimine che si consuma anche a livello ambientale , una minaccia quotidiana alla salute pubblica e un dispendio di risorse alimentari che garantirebbero il sostentamento a 3 miliardi di persone.
Il modo più semplice e diretto per contribuire davvero alla soluzione è scegliere di NON nutrirsi di animali e di prodotti di origine animale, così da far diminuire i danni degli allevamenti, risparmiare la vita agli animali, ridurre l'impatto sull'ambiente e sui paesi più poveri, e preservare la nostra salute.
Il Waikiki Cocktail Bar di Daniele Leo e Marianna Politelli si trova a Brindisi in via Palma 16 e in Via della Maddalena 9 – Info 349.1837626
Tutte le proposte del menù Vegan sono OGM FREE- SENZA COLESTEROLO- NO GRASSI- SENZA OLII IDROGENATI E RICCHI IN PROTEINE

Per maggiori informazioni sulla scelta VEGAN http://www.vegfacile.info/ se vuoi diventare attivista o volontario AIDAA o partecipare ai banchetti informativi scrivici : presidenteaidaa.puglia@gmail.com oppure chiamaci 3471704189





PER EXPO ANIMALI GRATIS SUI MEZZI PUBBLICI MILANESI

AIDAA. PER EXPO ANIMALI GRATIS SU MEZZI PUBBLICI MILANESI


Milano (27 febbraio 2015) – “Per tutti i sei mesi di Expo chiediamo che gli animali domestici viaggino gratuitamente sulle metropolitane e tutti i mezzi pubblici, treni compresi di Milano- cosi Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- nei prossimi giorni invieremo la proposta sia al sindaco che agli assessori competenti ed ai consiglieri comunali perchè la traducano in una delibera che permetta alle migliaia di persone che giungeranno a Milano per visitare Expo di potersi muovere liberamente sui mezzi pubblici con i loro animali senza che questi ultimi debbano pagare biglietto”. Il regolamento del trasporto locale di ATM prevede che cani e gatti (esclusi i cani guida) paghino il biglietto pieno sia in tram che in metropolitana ed inoltre limitano l'accesso ai passeggieri con cani e gatti sui tram ad alcune ore del giorno, AIDAA propone che in attesa che il nuovo regolamento dei diritti degli animali modifichi queste norme obsolete che per tutto il periodo di Expo gli animali viaggino gratuitamente sui mezzi ATM e Trenord.  

DENUNCIATA PER MALTRATTAMENTO LA SUORA ANTIANIMALI

foto di repertorio

E' stata denunciata per istigazione al maltrattamento di animali e per istigazione all'abbandono di animali domestici la suora che nei giorni scorsi aveva istigato i bambini della classe dove insegna in un primario istituto scolastico religioso di Milano ad invitare i genitori ad abbandonare cani e gatti perchè erano considerati animali sporchi e portatori di malattie. La suora aveva ripetuto diverse volte la sua esternazione contro gli animali in classe e molti bambini l'avevano poi riportata a casa ai genitori che infuriati hanno chiesto l'allontamento della suora dalla classe, cosa che è avvenuta nel giro di una settimana. Non contenti i vertici di AIDAA Milano oltre a presentare una protesta alla madre superiore dell'istituto religioso dove insegnava la suora hanno deciso di segnalare il suo comportamento alle autorità giudiziarie competenti ed alle autorità scolastiche regionali. 

GIUSEPPE SIMONE HA STERMINATO LE GALLINE DEL PADRE

QUESTO PERVERTITO PUR DI FARE NOTIZIA HA STERMINATO LE GALLINE DEL POLLAIO DEL PADRE

Ora abbiamo la prova. Giuseppe SIMONE non solo è un maledetto pervertito sessuale, che odia gli animali, ma è anche un massacratore degli stessi. Infatti nel video fatto lo scorso anno contro il presidente di AIDAA Lorenzo Croce visibile cliccando il link qui di sotto riportato
in cui accusava i cani randagi di aver ammazzato i polli nel pollaio del padre, in realtà è lui stesso l'autore della strage di polli che potete vedere in questo video, il pervertito ha infatti confidato ad un amica del cuore di aver ammazzato con gioia le galline per dare una lezione all'animalista che lo aveva denunciato e a tutti gli animalisti.
Ora Giuseppe Simone è in attesa di un rinvio a giudizio, al quale si sono aggiunte altre denunce tra cui quella di calunnia nei confronti del presidente di AIDAA. L'uomo merita di essere rinchiuso in manicomio. 

MILANO. PASSA LA MOZIONE ANTICIRCO


Il consiglio comunale di Milano ha approvato con 20 voti a favore ed un astenuto la mozione presentata dal consigliere 5 Stelle Mattia Calise che chiede al sindaco ed alla giunta di non permettere più l'attendamento dei circhi con animali nel perimetro della città di Milano. Soddisfazione è stata espressa dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce che era presente in aula al momento del voto. La mozione però non bloccherà al momento l'attendamento dei circhi con animali ma rappresenta un passo in avanti culturale che dovrà trovare il suo naturale sviluppo nel nuovo regolamento dei diritti degli animali la cui discussione dovrebbe ricominciare a breve a Palazzo Marino

giovedì 26 febbraio 2015

CRESCONO GLI ABBANDONI DEI CANI IN INVERNO

CRESCONO GLI ABBANDONI DI CANI IN INVERNO

ROMA (26 FEBBRAIO 2015) – Sono in aumento, gli abbandoni dei cani nei mesi invernali, e di conseguenza le entrate nei 100 canili monitorati da AIDAA su tutto il territorio nazionale. Nel periodo compreso tra il giorno di Natale e ieri 25 febbraio le entrate in canile sono state 21.000 rispetto alle 17.500 entrate dello stesso periodo dello scorso anno, in particolare si registra un incremento delle entrate per abbandono nei canili della Lombardia, Puglia, Sicilia e Lazio. Mentre qualche timido dato positivo arriva dal Molise e dall'Emilia Romagna. Di contro sono in diminuzione le adozioni che sono passate dalle 14.300 dello stesso periodo dello scorso anno alle 13.988 di questi due mesi analizzati. La regione dove si adotta di più è l'Emilia Romagna, seguita da Piemonte e a sorpresa dalla Puglia dove aumenta il numero di cani adottati da famiglie residenti sul territorio regionale. In ITALIA secondo i dati del ministero della salute sono circa 7 milioni le famiglie che possiedono un cane, anche se stando ai dati del rapporto Eurispes 2015 lo scorso anno sono leggermente diminuite le famiglie che prendono nuovi cani anche a causa del grave momento economico che stanno attraversando tutti gli italiani. 

VENETO. FATTORINO MUSULMANO SPEZZA TRE VERTEBRE A UN CANE


Il cane era felice e voleva fare le coccole e riceverle non solo dalla padrona ma anche dal corriere che si era recato a casa di queste persone per consegnare un pacco, ma la situazione è precipitata ed il corriere di nazionalità africana e di religione musulmana (che odiano i cani considerati animali impuri) ha dato una bastonata al cane fracassandole tre vertebre. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in una città del Veneto. La proprietaria del cane rincasando ha trovato il corriere che l'aspettava per una consegna, vedendolo ha pregato di aspettarlo mentre metteva via i cani. Uno dei cani, giocherellone si è avvicinato per fare le feste all'energumeno che anzichè accarezzarlo ha visto bene di bastonarlo e fraccassarle la schiena. Ora il cane è in terapia e la signora si è rivolta al tribunale degli animali di AIDAA per avere giustizia. 

TORRE DEL GRECO. 22 GATTI AVVELENATI NELLE COLONIE


Il grido di allarme che ci è giunto da Torre del Greco merita una attenta e seria riflessione, qui ci sono delle gattare che minacciate sono costrette a recarsi alle tre di notte a portare il cibo alle colonie feline  nel centro di Torre del Greco, ma non solo, quotidianamente le gattare che ci hanno fatto la segnalazione vengono minacciate ed il cibo gettato via. Inoltre nei mesi scorsi sono stati avvelenati 22 gatti delle colonie di cui stiamo parlando, ma non solo esistono anche altre colonie situate in altre zone del comune di Torre del Greco dove le nostre volontarie gattare sono minacciate e i gatti privati di cibo ed acqua addirittura dal netturbino che non si sa con quale pretesto decide di togliere l'acqua (che può stare di diritto nella zona di residenza di una colonia felina). Ora non pubblichiamo gli indirizzi esatti delle colonie per non mettere a repentaglio la vita delle gattare che sono sottoposte ad ogni tipo di minaccia e vessazione e quella dei gatti visto che nelle diverse colonie solo nell'ultimo anno sono stati una cinquantina i gatti avvelenati o trovati morti dopo essere scomparsi. Ma provvederemo duramente a far si che questo non abbia a ripetersi e sopratutto a tutelare mici e gattare dai prepotenti e dai vandali che non amando gli animali, sicuramente non amano nemmeno gli umani. 

BAUCLUB MILANO. UN SOGNO PER I QUATTROZAMPE

Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa, sono stato ieri al Bau Club di  via Piranesi 35 a Milano dove Raffaella e Francesca hanno dato vita, non con senza una bella dose di coraggio, ad una nuova attività economica ma che ha al centro i cani. Una visita di cortesia, che mi ha permesso di vedere le due responsabili del bauclub all'opera nella quotidianità del rapporto con i cani loro affidati. Sono rimasto onestamente e positivamente colpito, e per questo, nonostante il Bauclub non sia una struttura in alcun modo collegata ad AIDAA (anche se abbiamo messo le radici per una possibile futura proficua collaborazione, ciascuno nel rispetto dei propri compiti e ruoli) mi è sembrato doveroso scrivere queste nuove poche righe per invogliare chi ne ha la necessità a recarsi a fare un giro nella bellissima struttura, ma anche per pubblicare le foto con i visi e i volti di Francesca e Raffaella e di altri cari amici a partire dal mitico Chiama Pluto e della nostra educatrice Viria Cacciamani. Fate girare perchè ne vale la pena. 
francesca (la bionda) e raffaella (la bruna) le due ideatrici e responsabili del BAUCLUB DI MILANO

FRANCESCA, RAFFAELLA, VIRIA CACCIAMANI (LA PRIMA DA SX), CHIAMA PLUTO E LORENZO CROCE

mercoledì 25 febbraio 2015

A RISCHIO GLI ANIMALI DEL CENTRO RICERCA DI NERVIANO

AIDAA. DATECI GLI ANIMALI DEL CENTRO RICERCA DI NERVIANO

Nerviano (Mi – 25 febbraio 2015) – Da diversi giorni si parla della crisi sempre più evidente che stà attraversando il centro di ricerca e sperimentazione di Nerviano dove questo mese non sono stati pagati gli stipendi ai  500 dipendenti e non ci sono soldi per pagare i fornitori. Ma a preoccupare l’ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA non sono solo le cattive condizioni economiche della struttura ma il futuro degli animali che vengono utilizzati per la ricerca e la sperimentazione. “Invito tutte le associazioni animaliste e la regione Lombardia a prendere in seria considerazione la questione di Nerviano- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- perché oltre alle persone che rischiano il posto di lavoro ci sono gli animali del futuro dei quali nessuno parla, non vorrei che senza troppi clamori vengano uccisi dopo essere stati seviziati per anni, quindi l’appello che lancio è che gli animali vengano dati in gestione alle associazioni e che non si permetta più l’ingresso di altri animali siano scimmie o topi poco cambia, da destinare alla sperimentazione”.

BIMBA DI 11 ANNI: "PER IL MIO COMPLEANNO AIUTATE I MICETTI DI BRINDISI


Dovremmo imparare da alcuni bambini quel naturale senso di compassione e sensibilità nel riconoscimento della sofferenza altrui, soprattutto quando chi patisce è una creatura già sfortunata, perché rilegata nell’ultimo scalino della coscienza umana, essere senza volto né nome per i tanti adulti che hanno ignorato il suo sguardo.
Elisabetta Caravaglio è una bambina che nel giorno del suo undicesimo compleanno ha pensato proprio ad uno dei tanti animali sfortunati che popolano le strade della sua città, Brindisi.
Da diversi giorni, il suo pensiero era rivolto unicamente ai “gattini di Brindisi”, ed in particolar modo a VALENTINO, un gatto anziano e sfortunato, cieco, e,  rinvenuto in sofferenza ed immobile a Brindisi, grazie all’incessante operato di Antonella Brunetti –Propresidente Nazionale AIDAA- e i pochissimi volontari che dedicano la loro vita a queste creature sfortunate, fra cui Nico Mastrorosa, responsabile catturatore.
“ non voglio nessun regalo per il mio compleanno “- dice ai  familiari Elisabetta- “ solo un po’ di soldini che voglio donare a Valentino per farlo guarire “.
Con un bellissimo bouquet di fiori ed una lettera decorata a mano con tanti gattini e tenere parole racchiusa in un sacchetto rosso, Elisabetta è stata accolta nell’appartamento-rifugio Micetti di Brindisi, per conoscere Valentino, ma, a quanto pare anche tutti gli altri ospiti a 4 zampe hanno gradito la presenza di questa bambina.

Il nostro invito- affermano Antonella Brunetti e  Lorenzo Croce- è quello di insegnare il rispetto e la considerazione per ogni forma di vita, dalla zanzara al pachiderma, dalla formica all’albero, perché  là dove una società , anche indirettamente, induce  al disconoscimento della sofferenza, ostacolando lo sviluppo dell’empatia come fase fondamentale di crescita, è prioritario il ruolo della famiglia così come quello della scuola affinchè , alla vista della sofferenza altrui, al disagio e all’ingiustizia,  la risposta del bambino non risulti inadeguata.
Solo in questo modo potremmo avere un futuro costituito da adulti rispettosi.
Per chi volesse sostenere la nostra attività può contattare il 347 1704189
Oppure fare una donazione qui :
AIDAA ONLUS SEZIONE MICETTI DI BRINDISI
IBAN IT15J0335901600100000078144

Causale : VALENTINO 

martedì 24 febbraio 2015

TRUFFATORE SERIALE FREGA COMMERCIANTE (ABUSIVA) DI CANI

foto di repertorio

Lui è un truffatore seriale, i fatti si sono svolti in Lombardia l'uomo un trentasettene, truffatore seriale con una miriade di denunce, ha truffato una commerciante abusiva di cani che a sua volta vorrebbe rifarsi sulla ex fidanzata del truffatore. Ma andiamo con ordine, circa due mesi fa, questo uomo ha deciso di regalare un cane alla sua fidanzata, ovviamente un cane di razza ed ha visto bene di acquistarlo, o meglio di farselo dare in cambio della promessa dei soldi da una commerciante abusiva di cani residente in un paese dell'alta Lombardia. L'uomo si è fatto consegnare il cucciolo, ha lasciato documenti e codice fiscale alla venditrice promettendo di saldare il costo del cane ammontante a 1.200 euro entro pochi giorni. Il cane è stato poi regalato alla fidanzata dell'uomo che lo ha fatto microchippare se lo è intestato e vive felice con la sua nuova padrona. Ma dopo alcune settimane e dopo che la stessa ex fidanzata è stata truffata dal losco figuro, ecco la brutta sopresa. La fidanzata riceve una lettera dell'allevatrice abusiva che gli impone di pagare la somma di 1.200 euro per il cane visto che il truffatore non aveva pagato il pattuito. Ovviamente la ex fidanzata si è rivolta al tribunale degli animali di AIDAA, che ha confermato che a provvedere al pagamento del cane deve essere l'ex fidanzato-truffatore ed allo stesso tempo sono state avviate indagini per scoprire se questa donna ha ceduto un cane una tantum oppure se l'allevatrice abusiva realizza fondi grazie ad un commercio illegale di cani di razza. 

GATTI IN GABBIA A SENAGO. NUOVA DENUNCIA AIDAA

Li avevamo gia segnalati tempo fa, questi gatti tenuti in condizioni disperate a Senago in provincia di Milano. Pare che i detentori di questi felini costretti a vivere siano autorizzati a tenere questo schifo di situazione. Ora noi andremo in fondo per capire se davvero i gatti possono essere tenuti in queste condizioni e se risulta vero che gli stessi non vengono sterilizzati per mancanza di fondi, se cosi fosse andremo in procura entro un paio di giorni e chiederemo il sequestro dei mici. 


lunedì 23 febbraio 2015

CONTRO L'ISIS PORTIAMO I MAIALI A ROMA


Roma (23 febbraio 2015) - Una provocazione? Forse si, ma anche una ipotesi di soluzione che non andrebbe affatto ne trascurata ne sottovalutata. I tagliagole dell'Isis dicono che vogliono invadere Roma ed in particolare il Vaticano e sappiamo che visto il modus operandi di queste tagliagole fermarli è un lavoro difficile per le forze dell'ordine e anche per i servizi segreti italiani e vaticani la cosa è complicata, ma a volte quello che risulta difficile agli umani, risulta più semplice agli animali. Infatti come tutti sappiamo per i musulmani, specialmente per quelli integralisti ci sono due cose che non evitano come la peste: le donne combattenti contro le quali non si scontrano per paura di essere uccisi e finire all'inferno e i maiali. Nel primo caso basta schierare guardie e militari donne per risolvere il problema, nel secondo caso la proposta di AIDAA è molto semplice, far transitare ogni giorno per le vie di Roma ed in particolare nelle zone a rischio attentati, siano essi musei o altri monumenti o le piazze importanti come quella di San Pietro persone che portano a spasso dei maiali, "Lo so che a prima vista potrebbe sembrare una cosa fuori dal normale- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- ma portando a spasso i maiali per Roma, specialmente nelle zone a rischio attentati si attenua il problema. Forse-conclude Croce- non è la soluzione definitiva ma tentare vale la pena e costa solo qualche chilo di carrubbe".

INAUGURATO IL BAU CLUB DI MILANO

INAUGURATO IERI IL BAU CLUB - ASILO PER CANI MA NON SOLO DI VIA PIRANESI 35 A MILANO
di Lorenzo Croce
IERI HO PARTECIPATO ALL'INAUGURAZIONE DEL NUOVO BAU CLUB UN ASILO PER CANI DI ALTO LIVELLO A MILANO, UNA STRUTTURA CHE DAVVERO MERITA, MERITANO SOPRATUTTO LE DUE RAGAZZE CHE IN UN MOMENTO COSI DIFFICILE SI SONO MESSE IN GIOCO ANCHE ECONOMICAMENTE PER AVVIARE UNA ATTIVITA' COMMERCIALE MA CHE HA COME SCOPO PRIMARIO IL BENESSERE DEGLI ANIMALI. Sono davvero contento perchè oltre a loro questa struttura darà lavoro ad altre persone come ad esempio le educatrici cinofile, e poi anche il nostro amico di Chiama Pluto il taxi diurno per gli animali. Bene volevo solo dire che sono felice. ho fatto un piccolo post sul nostro blog. Loro non sono di AIDAA anche perchè noi ci occupiamo di randagi e tutela legale, ma ben vengano anche queste iniziative che possono essere un supporto da non sottovalutare in vista di EXPO dove gli animali non sono i benvenuti, ma con loro studieremo un sistema innovativo per trovare una soluzione anche per chi viene in città insieme agli animali. 




IL CANE ENTRA DI DIRITTO IN ASCENSORE

A CURA DEL SERVIZIO LEGALE

La riforma della disciplina sul Condominio, attesa ben 70 anni, introdotta con la Legge 11 dicembre 2012, n. 220, tra le numerose disposizioni innovative sancisce definitivamente la modifica dell'art. 1138 del codice civile che ora recita all'ultimo comma:
"Le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici."
Trattasi di una statuizione perentoria che pone fine alla lunga diatriba tra condomini animalisti e condomini contrari all'accesso di cani e gatti alle parti comuni del condominio.
La portata della norma è dirompente e va coordinata con la Legge 287 del 1991 che tutela gli animali d'affezione in quanto esseri viventi e senzienti, normativa degna di rilevanza anche a livello europeo, trovando conforto nel Trattato di Lisbona.
Il cane può salire in ascensore
Ne consegue che cade anche tutto quel corollario di divieti che finora poteva giungere a vietare l'accesso all'ascensore ai nostri amici a quattro zampe.
Con l'affermazione di cui all'ultimo comma dell'art. 1138 codice civile infatti non è possibile vietare ai condomini di avere un cane nel condominio; Di più: non è neppure possibile vietare che il cane (o un animale d'affezione) transiti ed usufruisca nelle zone comuni come scale, ascensori, pianerottoli, rampe di accesso, ecc., con buona pace di coloro che mal sopportano la presenza degli stessi.
Si tratta di un passo che porta il nostro Paese verso la civilizzazione.
Attenzione però: il transito degli animali domestici nelle parti comuni dovrà sempre essere accompagnato dalle regole di buon senso: ossia nel rispetto delle regole di igiene e con l'utilizzo del guinzaglio (che si consiglia di agganciare alla pettorina e non al collo dell'animale per evitare che lo stesso si possa inceppare nelle porte dell'ascensore, strozzando il cane!).
Discorso a parte andrà poi fatto per quanto attiene alle immissioni sonore, qualora l'animale rechi disturbo alla quiete pubblica, dovendosi qui richiamare per intero la disciplina sulle immissioni sonore e sulla normale soglia della tollerabilità.
La custodia dell'animale inoltre deve essere orientata verso la salute e il benessere dell'animale stesso.
Una vittoria per gli animalisti. Una vittoria per la civiltà tutta.

domenica 22 febbraio 2015

BLOCCHEREMO L'EXPO CON 5.000 CANI AL GIORNO


AIDAA. BLOCCHEREMO L'EXPO CON 5.000 CANI AL GIORNO
Milano (22 febbraio 2015) – Sono passati dieci giorni da quando L'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE -AIDAA ha proposto ai vertici di EXPO 2015 di aprire l'esposizione anche ai visitatori che arrivano in compagnia di fido o in via alternativa AIDAA ha proposto la possibilità di creare a costo zero un asilo per cani direttamente nell'area EXPO o di convenzionarsi con gli asili del cane presenti a Milano. Al momento da parte dei vertici di Expo non sono giunte risposte, per questo motivo si iniziano ad organizzare le proteste anche attraverso i social network con lo scopo di bloccare gli ingressi di Expo fin dal giorno dell'inaugurazione. “Se non giungeranno in tempo utile le risposte alle nostre proposte- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- bloccheremo Expo fin dal primo giorno schierando davanti ai cancelli 5.000 proprietari con i cani al guinzaglio per protestare contro il divieto di ingresso dei visitatori con i cani al seguito. I signori- conclude Croce- sono avvisati e che non scherziamo se ne accorgeranno molto, ma molto presto”.

CHE FINE HA FATTO LA QUERELA DI SAVE THE DOG?


Il quattro gennaio del 2012 la presidente di SAVE THE DOG SARA TURETTA annunciava in pompa magna di avermi querelato in seguito a quelle che a suo dire erano affermazioni diffamatorie nei suoi confronti. Secondo la Turetta io la accusavo di vendere cani.... (avevo solo chiesto da dove arrivavano i soldi iscritti al bilancio) e si augurava che la giustizia "faccia il suo corso e tuteli l'associazione Save The Dog ed il suo presidente". Bene sono passati tre anni e di quella querela non ci sono notizie. Signora TURETTA LA GIUSTIZIA HA FATTO IL SUO CORSO E DELLA SUA QUERELA SI SONO PERSE LE TRACCE.

IL COMUNICATO STAMPA DELLA SIGNORA TURETTA
http://www.savethedogs.eu/save-the-dogs-querela-lorenzo-croce-di-aidaa/lang-pref/it/

MILANO. APRE IL BAUCLUB ASILO-EDUCAZIONE E SPA

OGGI SI INAUGURA UN NUOVO ASILO PER CANI A MILANO A POCHI PASSI DA PORTA VENEZIA. L'INAUGIRAZIONE E' PREVISTA ALLE ORE 16 E FINO ALLE ORE 19 SARA' POSSIBILE VISITARE LA STRUTTURA. NOI CI SAREMO VI ASPETTIAMO. 


Servizi
- Asilo diurno in ampio spazio di 300 metri quadrati. Senza gabbie e con frequenti passeggiate.

- Educazione: Consulenze pre-adozione , Puppy class, Corsi JUNIOR, Corsi ADULT e Corsi Senior

- Taxi dog su prenotazione, con mezzi appositamente studiati per il comfort e la sicurezza dei vostri amici a quattro zampe

- Zona SPA BENESSERE con: vasca ad ozono certificata, bagni specifici con trattamenti personalizzati, bagno aromaterapico, bagno con oli essenziali ed erbe, Toelettatura secondo standard di razza e personalizzata. 
Prodotti Naturali Iv San bernard, leader nel settore da oltre 15 anni.

- Shiatsu e Agopuntura effettuati dal nostro veterinario su appuntamento.

 - Organizzazione di BAU eventi e Bau Compleanni e consulenze viaggi Dog Friendly.

ORARI
Dal lunedi al venerdi dalle ore 7.45 alle ore 20.00. Sabato e domenica su prenotazione.
Via G.B. Piranesi 35, Milano, Ingresso dal passo carraio alla destra del civico 35.

Telefono 0287073971 // www.bauclub.it // info@bauclub.it

sabato 21 febbraio 2015

AIDAA: L'EUROPA ABOLISCA LA CACCIA.

LA PETIZIONE INVIATA LO SCORSO 6 FEBBRAIO CON LA QUALE AIDAA CHIEDE LA MORATORIA DELLA CACCIA A LIVELLO EUROPEO E' STATA ISCRITTA ALL'ELENCO DELLE PETIZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO. NON RIUSCIREMO FORSE A RISOLVERE IL PROBLEMA CON LA PETIZIONE MA ALMENO SE NE PARLA A LIVELLO EUROPEO. UN PICCOLO PASSO IN AVANTI.

BONINCONTI INDAGATO ANCHE PER MALTRATTAMENTO ED ABBANDONO DI ANIMALI


Michele Boninconti è indagato per maltrattamento di animale e per non aver fatto a suo nome il passaggio di proprietà di Gandalf nel periodo in cui lo aveva a casa. La procura di ASTI in seguito alla denuncia presentata a suo tempo dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce (la seconda) Michele Boninconti è stato iscritto nel registro degli indagati per i reati di cui agli articoli 544 e 727 del codice penale (maltrattamento ed abbandono) Inoltre il Boninconti rischia una multa per non aver denunciato all'anagrafe canina il cane Gandalf nei mesi in cui è stato in suo possesso. Nei prossimi giorni vi teniamo informati. Nessuna conseguenza invece per il signor Massimiliano Toppino che aveva in custodia il cane in quanto dopo averlo ceduto la presidenza di AIDAA ha ritirato tutte le segnalazioni nei suoi confronti.

BRIANZA. CANI DISTRIBUITI COME CARAMELLE A CENTO EURO L'UNO


Stiamo parlando di un rifugio leggermente noto nel mondo animalista e della sua bastarda proprietaria che da tempo stiamo cercando di fermare nei suoi viaggi della morte da Siracusa al nord Italia e forse anche oltre frontiera dove trasporta stipati in un furgone decine di cani ridotti in cattive condizioni in quanto sedati con prodotti spesso inadatti. Ora siamo alla fine del viaggio per la signora che si fa chiamare Mamma... Infatti abbiamo le prove che la donna vende i cani randagi a cento euro l'uno nel suo rifugio in mezzo alla verde Brianza. Stavolta ha finito. Ha avuto la sfiga di truffare la moglie di un graduato delle forze armate. E stavolta ne pagherà le conseguenze. Possiamo solo aggiungere di avere prove a sufficienza per farla chiudere e che a cento euro a cane la signora si mette in tasca ogni mese circa 10.000 euro netti in quanto i cani distribuiti come caramelle sono forniti di falsi microchip e senza alcuna vaccinazioni. La signora ha le ore contate. E noi scandiamo i minuti che mancano alla sua fine. 

SUORA INCITA A NON AVERE CANI E GATTI


L'episodio in fase di verifica definitiva (anche se sono quattro i genitori che ce lo hanno confermato) sarebbe avvenuto nella giornata di giovedi in una scuola gestita da un primario ordine religioso femminile a Milano. Qui durante una lezione nel giovedi di carnevale, una suora insegnante a dei bambini di terza elementare avrebbe detto ripetutamente che cani e gatti sono animali sporchi e che non vanno tenuti in casa. La stessa suora avrebbe poi invitato i bambini a parlare con i genitori e a portare i cani in canile in quanto secondo la giovane religiosa: "quegli animali sono sporchi e non devono stare in casa perchè sporcano e sono pieni di pulci e zecche e fanno male alla salute vostra e dei vostri fratellini e sorelline". A riferilo a casa è stato un bambino di una coppia di soci della nostra associazione, immediatamente sono scattati i controlli sulla veridicità di quanto detto in classe dalla suora. Dopo due giorni sono quattro i bambini che avrebbero confermato ai genitori le parole di odio contro gli animali della suora. Lunedi una volta raccolte le dichiarazioni firmate dei genitori che hanno confermato quanto raccontato dai bambini il presidente di AIDAA Lorenzo Croce chiederà un incontro con la madre superiora dell'istituto e con il dirigente scolastico dove insegna questa suora. Se la cosa sarà confermata inoltre faremo nome e cognome della religiosa e la denunceremo per istigazione al maltrattamento di animali.