domenica 21 settembre 2025

COCCAGLIO. GATTO UCCISO A FUCILATE. SI CERCA IL COLPEVOLE

 Coccaglio. Ancora gatti presi a fucilate nel Bresciano, che resta una delle province con il più alto tasso di crimini commessi contro gli animali. Questa volta è successo a Coccaglio, dove un gatto randagio (ma molto amato da una famiglia locale) è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.

Lo avevano ribattezzato Tigro, andava sempre a casa loro per farsi accudire e per ricevere un po’ di acqua e cibo. Recentemente il gatto è stato trovato disteso in giardino, ma questa volta era ferito: i pallini di un fucile lo avevano azzoppato, perforando anche l’addome in vari punti. Con le sue ultime forze si era trascinato dalla famiglia che lo aveva accolto e protetto tante volte.
E’ stato soccorso immediatamente e portato dal veterinario, che però non ha potuto fare niente per salvarlo. I proiettili infatti gli avevano bucato la vescica, provocandogli una gravissima emorragia interna. Qualche giorno fa la famiglia si è rivolta ai carabinieri, che hanno annunciato un’indagine contro questi crimini immotivati e odiosi.