martedì 15 aprile 2025

ORRORE A ROMA. RITROVATO GATTO BRUCIATO IN ZONA EST

 Una scena terribile, crudele e senza giustificazioni. È quello che si sono trovati di fronte i residenti di Roma est, su via Don Primo Mazzolari, all’altezza di via Marcello Candia. Lì, gettato tra i secchioni della spazzatura, è stato ritrovato un gatto dato alle fiamme.

Gatto dato alle fiamme

Ci troviamo a Villaggio Falcone, nella Vecchia Ponte di Nona. Lì insistono, in particolare, due colonie feline regolarmente registrate. Nella serata di venerdì 11 aprile sono arrivate delle segnalazioni alle guardie zoofile della Guardia Rurale Ausiliaria Nogra Roma da parte di residenti di via Don Primo Mazzolari. Alcuni ragazzi stavano dando fuoco ad un gatto.

L’intervento

I volontari non sono riusciti ad arrivare per tempo. L’ora era tarda e non c’era personale disponibile. In ogni caso, un eventuale intervento sarebbe risultato fuori tempo massimo. Come hanno documentato i residenti, il micio era morto carbonizzato e gli autori del gesto si erano già dati alla fuga pochi minuti dopo le prime segnalazioni. Secondo quanto raccolto, sembra siano stati visti due giovani a compiere l’atroce gesto.

Prima d’ora non si erano mai registrati episodi simili in zona. Un vero e proprio atto di crudeltà per il quale ha pagato il prezzo un gatto innocente. “Abbiamo invitato chi ha visto qualcosa a denunciare quanto accaduto – spiegano le guardie zoofile – vogliamo sensibilizzare il più possibile i cittadini, ricordare che questi non sono “giochi innocenti” di ragazzini annoiati, ma veri e proprio reati punibili anche con il carcere”.




--
Orrore a Roma est, ritrovato tra i secchioni un gatto bruciato
https://www.romatoday.it/cronaca/gatto-bruciato-via-don-primo-mazzolari.html
© RomaToday