LECCE - Orrore a Castiglione d'Otranto: un uomo ha sparato a un cane e l'ha lasciato morire in campagna. La denuncia arriva sui social da Rifugio di Aura.
"Come si uccide un animale, come si calpesta una vita ..È terribile quello è accaduto oggi nelle campagne di Castiglione D'Otranto (Prov. Lecce) un animale un lupoide ,ancora non è certo che si tratti di un cane, di un ibrido, o di un esemplare di lupo è stato barbaramente trucidato da questo ignobile essere che gli ha sparato a sangue freddo ferendolo a morte e poi se ne e' andato via con un ghigno di soddisfazione sulla sua lurida faccia e un fucile in spalla".
Come riportato nel post: "Secondo quanto riferito da un ragazzo che si trovava nei pressi,autore delle foto, l'animale era per i fatti suoi e ha effettuato una vera e propria esecuzione". "Io ero in macchina incredulo di quello che vedevo gli ho detto di fermarsi - riferisce il ragazzo - ma lui ha sparato a altezza uomo bordo strada lasciandolo agonizzare a terra". Come Associazione faremo di tutto affinché quest'essere paghi per il suo ripugnante gesto..ma una cosa è certa questi vili sono pericolosi, dobbiamo stare attenti tutti perché finché ci saranno in giro questi soggetti anche la nostra stessa incolumità è a rischio", conclude la nota.