lunedì 30 settembre 2024

SEREGNO. BOCCONIAVVELENATI NEL PARCO UN CANE RISCHIA LA MORTE

 Èallarme bocconi avvelenati nel parco brianzolo della Porada a Seregno. L'episodio è riferito da una residente che nella giornata del 27 settembre ha portato come da consuetudine il suo cane a passeggio. Rischiando suo malgrado di perderlo per sempre.

Così come ha poi raccontato sulla pagina Facebook di "Sei di Seregno se..." la donna si infatti accorta che Oscar (questo il nome del cane) subito dopo la passeggiata ha incominciato a star male e a vomitare. Un malore, secondo quanto riferito dalla stessa, dovuto con tutta probabilità all'ingestione da parte del quattro zampe di "una polpetta con dentro la soda caustica".

"Fate attenzione" 

Dopo aver prestato le cure del caso al cane, che ha rischiato la vita, la donna ha inteso allertare anche gli altri padroni dei quattro zampe che sono soliti frequentare l'area verde. Esprimendo disappunto e amarezza per quanto accaduto e l'invito a fare attenzione. 

Nel corso della notte, ha infine fatto sapere la seregnese, Oscar è sembrato fortunatamente riprendersi. Ma fra i cittadini resta ora la forte preoccupazione per il fenomeno dei bocconi avvelenati. Che puntualmente ritorna interessando molte delle aree verdi pubbliche del territorio e della Brianza in generale e mettendo a rischio la vita dei quattro zampe. 

Forte è la condanna per quanto accaduto da parte dei concittadini della donna. Che, ancora sui social, hanno espresso la necessità urgente di controlli più mirati per evitare il ripetersi di fatti simili.