Un cucciolo è stato brutalmente gettato nello scivolo della spazzatura di un grattacielo. Il cane, gravemente ferito e trovato agonizzante tra i rifiuti, è stato soppresso poche ore dopo. Questo è quanto accaduto a Lower Manhattan, New York.
Il ritrovamento
Il tragico episodio è avvenuto presso il complesso "Alfred E. Smith Houses", situato sotto il ponte di Brooklyn. Era una normale mattina per Jay, un dipendente del complesso incaricato della pulizia del compattatore della spazzatura. Mentre svolgeva il suo lavoro, Jay ha sentito un guaito provenire dal compattatore.Seguendo il suono, ha fatto una scoperta sconvolgente: tra i rifiuti c'era un cucciolo, abbandonato e con tutte e quattro le zampe rotte.
I soccorsi
Come riporta il New York Post, Jay ha prontamente salvato il cane dai rifiuti e lo ha consegnato all'organizzazione per la protezione degli animali.Purtroppo, nonostante gli sforzi per curarlo, le ferite erano troppo gravi. «A causa delle lesioni estreme e delle sofferenze insopportabili, il cane è stato soppresso umanamente per porre fine al suo dolore», ha spiegato il portavoce dell'associazione.
Le indagini
Nel tentativo di trovare il colpevole, una foto del cane ferito è stata affissa nell'atrio dell'edificio, accompagnata da un appello a chiunque abbia informazioni di contattare la polizia. Nell'immagine, il cucciolo appare esausto, disteso su un fianco, con il pelo bianco macchiato di marrone sul muso e le zampe rotte, un testimone silenzioso di un abuso inimmaginabile.
Il cane, descritto come mal curato e con il pelo arruffato al momento del ritrovamento, non era mai stato visto prima all'interno dell'edificio. «Nessuno sa a chi appartiene il cane. Non lo riconoscono» ha dichiarato il presidente del complesso. Al momento, non ci sono stati arresti e le indagini della polizia sono ancora in corso