domenica 28 luglio 2024

INSULTI ED OFFESE ALLA MADRE, MA ANCHE UCCISIONE DI ANIMALI . BRACCIALETTO ELETTRONICO PER LO STALKER

 Danneggiamenti, minacce, incendi e uccisioni di animali. Tutte cose a cui, secondo i carabinieri, ha dovuto sottostare per diverso tempo una donna di Atina. A procurarle non un estraneo, ma neanche un marito o compagno di vita, bensì il figlio. Si tratta di un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, a cui i militari della stazione cittadina hanno consegnato in queste ore il braccialetto elettronico.

Il giovane era già indagato per stalking nei confronti della madre ed aveva ricevuto l’ammonimento da parte del Questore. Misure che però, secondo i carabinieri, non lo avevano fatto desistere dalla sua condotta nei confronti della donna. I militari lo accusano di aver proseguito con minacce, danneggiamenti ed incendi di beni di proprietà di sua madre, offese ed anche uccisioni di animali domestici e di allevamento.

I carabinieri, che hanno seguito passo dopo passo l’indagine, hanno comunicato alla Procura di Cassino il pesante clima nel quale viveva la donna, costretta a sottostare agli atteggiamenti del figlio, per questo alla fine l’autorità giudiziaria ha emesso in maniera piuttosto celere il provvedimento. Ora il 27enne non potrà avvicinarsi alla madre e se lo farà il braccialetto elettronico lo comunicherà alle forze dell’ordine, facendo così scattare l’aggravamento della misura.