martedì 26 marzo 2024

ROMA. SCATTA L'ALLARME POLPETTE AVVELENATE AL LABARO

 

La psicosi delle polpette avvelenate nel parco di Roma nord

“Al parco il mio cane ha ingerito qualcosa con il veleno. Non ho fatto in tempo a capire che cosa fosse. Per fortuna ha vomitato subito e si è accasciata a terra priva di sensi. l’ho portata subito dal veterinario confermando che è stata avvelenata, adesso attaccata alla flebo si sta riprendendo. Chiunque portasse a fare una passeggiata lì il proprio cane, facesse attenzione” ha scritto sul gruppo del quartiere David. Nei commenti le testimonianze di altri che nei giorni passati sono dovuti ricorrere alle cure veterinarie per i loro amici a quattro zampe. 

Le testimonianze

“Qualche settimana fa Nike è stata malissimo, sangue nelle feci, vomitava schiuma e non aveva appetito, è stata due giorni sotto flebo per una pancreatite, ecco che forse ho la risposta a come se la possa esser presa, la pancreatite. Stiamo attenti tutti, perché il matto che lascia polpette avvelenate è sempre dietro l'angolo” rilancia Sabrina. Ricovero d’urgenza anche per un altro cane che, sempre dopo aver mangiato qualcosa al Marte Russo, ha iniziato a vomitare. 

“La situazione è seria, dovremmo attivarci tutti” l’esortazione di Jacopo. I padroni dei cani di Labaro sono pronti a sporgere denuncia contro ignoti. Qualcuno intanto rinuncia e tiene lontano il proprio cane da corse e sgambate nel verde: “Ho deciso di non portare più la mia cagnolina, almeno per il momento. Sembra che sia piuttosto pericoloso e controindicato” ci racconta una ragazza tra gli habitué del parco Colli d’Oro.