Dopo Elwood, un altro lupo è stato salvato grazie all’intervento di Enpa e affidato alle cure del Cras di Savona nella speranza di un pronto e pieno recupero. Sulla Statale Aurelia tra Arenzano e Cogoleto, in provincia di Genova, in piena notte una lupa è stata travolta da un’auto. L’allarme è stato lanciato proprio dall’automobilista che l’ha involontariamente travolta e subito è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri Forestali. Inizialmente l’uomo alla guida della vettura aveva dichiarato di aver investito un cane e solo dopo l’intervento dei militari si è realizzato che, in realtà, l’animale ferito era un lupo.
Come da prassi, quindi, è stato chiesto l’intervento del Cras (Centro Recupero Animali Salvatici) di Savona che ha preso in consegna la lupa, poi ribattezzata Ursula. Nell’impatto con l’auto la lupa avrebbe riportato diverse fratture su tutto il corpo con danni particolarmente seri alle zampe e al bacino.
«Dopo esserci coordinati con il Cras di Genova, siamo giunti sul posto e abbiamo recuperato una femmina di lupo che abbiamo chiamato Ursula – dicono da Enpa Savona – presenta fratture multiple durante la prima visita, esami più approfonditi nel corso della giornata forniranno ulteriori informazioni. Siamo fiduciosi di poterla recuperare e liberare, come già avvenuto con Elwood».
fonte
Lupa investita da un'auto sull'Aurelia a Genova: ha fratture alle zampe e al bacino (kodami.it)