Nel cuore della notte, tra sabato e domenica, gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti in modo tempestivo e coraggioso lungo l’autostrada A5, precisamente allo svincolo di Volpiano, quando hanno avvistato due cani in difficoltà, soli.
Durante un servizio di routine, la pattuglia ha fatto una scoperta inaspettata: due cani di taglia grande, identificati come Dogo Argentino, erano molto spaventati lungo la carreggiata.
Senza esitazione, gli agenti sono scesi dall’auto e hanno prontamente rassicurato e messo in sicurezza i due animali, spaventati e in preda alla confusione.
Dopo averli collocati al sicuro sulla corsia di emergenza e successivamente al di fuori dello svincolo, i cani sono stati messi nelle mani di un canile situato a Settimo Torinese.
Qui, riceveranno le cure necessarie e verrà eseguita un’accurata valutazione del loro stato di salute.
L’obiettivo sarà anche quello di identificare se gli animali abbiano un proprietario o siano cani randagi.
Attualmente, i due cani sono in buone condizioni e al sicuro sotto le cure del canile. La loro destinazione futura sarà determinata in base alle indagini sul loro stato e alla ricerca di possibili legami con un eventuale proprietario.
La prontezza e la dedizione dimostrate dalla Polizia Stradale hanno garantito la sicurezza e il benessere di questi cani in una situazione di emergenza sull’autostrada.