Portare a passeggio il cane è un’azione quotidiana necessaria per il benessere del proprio animale a quattro zampe. Ogni proprietario porta a passeggio il proprio cane nel proprio quartiere quando è ora di fare i bisogni oppure fargli sgranchire le zampe. Essendo un’azione che si compie tutti i giorni, si pensa sia sicura, anzi, si vorrebbe fosse sicura. Tuttavia non è sempre così, alcune persone lasciano per strada dei bocconcini avvelenati di proposito.
I bocconcini killer sono la maggiore preoccupazione per un proprietario di un quattro zampe. Una passeggiata che dovrebbe essere rilassante, si rivela quindi momento di stress. A seguito di un drammatico incidente, il Comune ha disposto una severa ordinanza che dovrebbe fare in modo di salvaguardare la salute dei propri amici a quattro zampe.
L’ordinanza del Comune è realtà: obbligo di museruola e guinzaglio
Lunedì 16 ottobre un cane ha perso la vita dopo aver ingerito uno di quei bocconcini avvelenati che tanto spaventano i proprietari di animali. L’accaduto è avvenuto a Parma, nella zona di via Traversetolo. Mentre l’Ausl conclude gli esami del sangue, il Comune emette un’ordinanza per salvaguardare la salute dei propri cani.