Una donna di 69 anni e il figlio di 43 sono stati aggrediti nella notte da uno dei due pitbull che tenevano in casa. L’aggressione, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato, ha causato gravi ferite per i due. La donna ha riportato diverse ferite alla mano, all’orecchio e alla gamba, mentre il figlio ha riportato lesioni alla mano.
Quando i carabinieri della compagnia di Seregno sono entrati nella casa dopo la chiamata, hanno trovato sangue sparso nelle stanze: i due feriti hanno spiegato che l’attacco del cane sarebbe avvenuto senza alcun motivo.
I due hanno raccontato di essersi rifugiati in un primo momento in camera da letto. Poi, quando si sono accorti che il pitbull era dentro al bagno, sono riusciti a rinchiuderlo lì e a chiamare i soccorsi. Dentro casa c’era anche un altro fratello che non è stato attaccato.
Madre e figlio sono stati portati al pronto soccorso in codice gialle e il cane è stato preso im carico dagli operatori del canile di Lissone. Ora si dovrà valutare l’aggressività dell’animale ed è probabile che si vada verso il suo abbattimento.