giovedì 27 luglio 2023

AVVELENATI I DUE CANI DELL'EX SCIATRICE LARA MAGONI

 Lara Magoni, sottosegretario con delega allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, denuncia sui suoi canali social l’avvelenamento di due cani, avvenuto a Gorno, nella Bergamasca. Gli animali sono morti. Uno si chiamava Birillo, era un meticcio di 13 anni, l'altra, Luce, femmina di lupo cecoslovacco. Gli animali non erano suoi, Lara Magoni ha solo voluto dare risonanza a un post pubblicato da un'altra persona. «Ho voluto ripostare il messaggio — chiarisce il sottosegretario che ha sempre palesato il suo amore per gli animali — per dare la massima attenzione a un fatto gravissimo. Bisogna stanare i colpevoli». 

Il padrone dei cani si chiama Juri Quistini e ha denunciato l’episodio, con tanto di foto dei suoi due animali. «In seguito all’avvelenamento dei miei cani — scrive Quistini — nella mattinata del 25 luglio, nel recinto di casa mia, in via monsignor Guerinoni, avviso che è stata posta denuncia e verranno presi seri provvedimenti. Queste cose non devono e possono accadere. Vergogna». 

La notizia è stata ripresa da Lara Magoni. «Ho letto questa notizia agghiacciante — scrive la politica di Selvino —. In un piccolo paese si sa tutto. Omertà uguale colpevolezza. Parlate o sarete complici. Che schifo, che vergogna, che delinquente, che assassino. Ci meritiamo la “rabbia” della natura, degli animali…».