Due cani trovati morti dai proprietari nel giardino di casa e uno salvato in extremis, questo il bilancio dei fatti che stanno preoccupando i residenti del quartiere Palazzina. Come riporta Il Mattino di Padova, insospettisce soprattutto la possibile correlazione con una serie di furti in zona.
I fatti
Martedì mattina i proprietari di due animali, che risiedono a pochi metri di distanza, hanno trovato i loro cani senza vita fuori dalle proprie abitazioni. Due episodi distinti, ma troppo simili per essere causali. Le piccole vittime sono una femmina di razza Amstaff e un meticcio.
Le vittime
La coppia proprietaria dell'Amstaff ha dichiarato alla stampa locale di sospettare che l'uccisione del cane sia la conseguenza di un tentativo di furto. Il colpo sarebbe stato sventato proprio dall'abbaiare e i ladri avrebbero reagito ammazzando l'animale, probabilmente con il veleno. I due possiedono anche un pastore del Caucaso rimasto illeso, probabilmente perchè più restio ad avvicinarsi a sconosciuti. L'ipotesi dell'avvelenamento è supportata dal fatto che la cagnetta, di 12 anni, era in buona salute ed è morta improvvisamente in pochi minuti. A preoccupare la proprietaria è soprattutto il fatto che anche il meticcio di una vicina sia stato trovato morto in analoghe condizioni la stessa mattina. Le due donne sono intenzionate ad approfondire la vicenda e si attendono i risultati degli esami tossicologici per capire se i due cani siano stati davvero avvelenati.
Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/cani-avvelenamento-furti-curtarolo-12-aprile-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925