lunedì 2 febbraio 2015

IMPICCA DUE CAGNE A VALENZANO. DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

IMPICCATE DUE CAGNE A VALENZANO: AIDAA DENUNCIA IL PROPRIETARIO.
I CORPI DELLE DUE CAGNETTE IMPICCATE DAL PROPRIETARIO DENUNCIATO. 

Valenzano (Bari) – I fatti risalgono allo scorso 17 gennaio ma sono stati resi noti solo oggi dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che ha deciso di denunciare il signor Cosimo P. proprietario di due giovani cagne (vedi fotografia) che sono state ritrovate impiccate con la corda al collo nel comune di Valenzano in provincia di Bari. Nella denuncia di AIDAA contro il proprietario è firmata dal presidente nazionale Lorenzo Croce ed inviata alla procura di Bari si legge: “in data 17 gennaio a Valenzano sono state rinvenute due cagne impiccate con una corda al collo e che da un controllo effettuato dai carabinieri risultano essere intestate al signor Cosimo Piemonte domiciliato in via Peano 4 a Valenzano.
Che lo stesso proprietario dei cani trovati impiccati risulta essere proprietario di 7 cani di cui due deceduti per trauma cranico in data antecedente la morte delle due cagne per impiccagione, e che gli altri sono scomparsi nel nulla.
Che tale individuo è noto per aver raccolto altri gatti e cani poi scomparsi nel nulla e che lo stesso Cosimo Piemonte pare aver ammesso la sua responsabilità.”. Per questo l'uomo è stato denunciato per maltrattamento ai sensi dell'articolo 544 ter del codice penale. Oltre ad AIDAA è STATA PRESENTATA NEI GIORNI SCORSI UNA DENUNCIA ANCHE dal gruppo volontari animalisti attivisti PUGLIA ANIMALISTA.