martedì 9 ottobre 2012

ISERNIA STRAGE DI CANI AVVELENATI NEL COMUNE DI MIRANDA

SERNIA. STRAGE DI CANI NEL COMUNE DI MIRANDA


Isernia (9 settembre 2012) - Una vera e propria strage di cani e gatti avvelenati negli ultimi venti giorni a Miranda un comune in provincia di Isernia. Dalle segnalazioni pervenute all'associazione italiana difesa animali ed ambiente nel corso delle ultime tre settimane almeno una quindicina di cani sarebbero stati uccisi con il veleno, si tratta di 12 cani vaganti le cui carcasse sarebbero state rinvenute nella zona del palazzetto dello sport e dopo la denuncia del ritrovamento sarebbero misteriosamente sparite senza che i cadaveri fossero trasportati all'istituto di zooprofilassi per gli accertamenti in merito alle cause di morte. Altri due o tre cani sono morti avvelenati nelle loro proprietà ed infine stando alle segnalazioni si registrerebbe anche l'assenza di questi giorni di altri cani vaganti che vivevano ai bordi del paese, assenze che se sommate a quelle segnalate porterebbero ad oltre 30 i cani uccisi in pochi giorni nel piccolo comune molisano. "Oggi abbiamo presentato una denuncia alla procura della repubblica di Isernia- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- in quanto chiediamo che vengano individuati e puniti i responsabili di questo reato. In paese stando al racconto delle volontarie si vive una situazione drammatica da quando il sindaco ha esposto dei cartelli che vietano di portare i cani liberi negli spazi pubblici. Tutto questo è giusto- conclude Croce- ma è altrettanto giusto che il sindaco avverta la popolazione che uccidere i cani con il veleno è un reato penale e che ogni caso sarà da noi denunciato e che i colpevoli se scoperti rischiano il carcere".
per info 3478883546

ALLEGATA LA DENUNCIA PRESENTATA OGGI IN PROCURA A ISERNIA
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA

Sede Legale via Roma 62 - 20010 Pregnana Milanese (Milano)

Telefoni 0222228518-3478883546-3926552051

AIDAA nel web:

Mail : press.aidaa@libero.it - presidenza.aidaa@libero.it - direttivo.
aidaa@libero.it




DENUNCIA ANTICIPATA VIA EMAIL.



Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 nella mia qualità
di presidente nazionale dell´associazione italiana difesa animali con sede
legale in via Roma 62 a Pregnana Milanese (Milano) dove eleggo domicilio mi
rivolgo a codesta procura della repubblica per denunciare quanto segue:

Abbiamo ricevuto una segnalazione secondo la quale in questi giorni a Miranda in provincia di Isernia è successo quanto segue:

"Si sono stati avvelenati circa 12 cani in due giorni, ma le carcasse dei cani che i ragazzi affermano di aver visto davanti al palazzetto dello sport di miranda, sono tutti misteriosamente spariti.

Qualche cane 2 per l’esattezza è morto proprio nella sua proprietà privata e i gatti, sempre in zona provinciale. Sono stati tantissimi a morire. Il periodo di riferimento è da circa 15 gg addietro e fino al 2 giorni fa.

La cosa poi assurda è un’ odio di quasi tutta la popolazione ormai verso i cani. Danno fastidio in ogni dove…. Se camminano per strada….le urla imprecatorie se fanno la pipi, non ne parliamo della cacca anche se viene regolarmente raccolta dai padroni.

E’ fatto divieto ai cani di entrare nella villa comunale, non c’è una area verde dove possono andare e sebbene Miranda sia un paese molto rurale sono sorti cartelli in ogni dove ….proprietà privata, vietato l’ingresso ai cani."

Vi preghiamo di indagare al fine di individuare e punire ai sensi dell'articolo 544 bis i responsabili di tali reati.

Annunciamo la nostra costituzione di parte civile in caso di procedimento

in fede

lorenzo croce

presidente nazionale aidaa