sabato 2 agosto 2025

STASH DEI COLORS SALVA UN CANE PRIMA DEL CONCERTO

 Colpisce al cuore il gesto compiuto da Stash e i The Kolors prima del concerto a Vieste e che ha visto protagonista un cane che, grazie all'intervento della band, è stato salvato da una situazione di degrado e abbandono. A raccontare quanto accaduto, mentre il gruppo stava raggiungendo Vieste per un concerto, è stato il cantante attraverso la sua pagina Instagram, dove ha condiviso foto e video della situazione che si sono trovati di fronte, passando su una strada statale che conduce alla cittadina pugliese..

La denuncia

«Abbiamo appena assistito a questo scempio sulla Sp53 all'altezza di Mattinatella in direzione Vieste. Per favore aiutateci a denunciare questo schifo», ha scritto sui social Stash Fiordispino, pubblicando un video nel quale ha mostrato un cagnolino in una gabbia piena di escrementi. «Come si fa a essere così crudeli, in una intercapedine sporca da giorni, lasciare questo piccolo essere indifeso. Come si fa? È pure spaventatissimo», ha denunciato Stash che nel video prova ad avvicinare il cagnolino ma senza successo: «Stiamo provando a contattare gli enti di competenza, ma non riusciamo ad avere risposta».

L'intervento delle autorità

La band ha proseguito il suo viaggio per raggiungere il luogo del concerto, ma non si è arresa e ha continuato a telefonare alle autorità nel tentativo di salvare l'animale. Poi Stash ha aggiornato i fan: «Siamo riusciti a denunciare il tutto ai carabinieri. Siamo in contatto telefonico con loro che si stanno recando sul posto (è su una strada statale!) per salvarlo da quella situazione infernale! Se penso a come si spaventava anche quando gli mettevamo l'acqua mi sale il nervoso... Mi sento però di ringraziare i Carabinieri perché al telefono abbiamo percepito una sensibilità da parte degli agenti che ci fa sperare che presto quel cagnolino sarà salvo».


venerdì 1 agosto 2025

SERIAL KILLER DEI GATTI A COGNE? ANIMALISTI: "TROPPI 15 GATTI SPARITI IN POCO TEMPO"

 COGNE (AO 1 AGOSTO 2025)Anche a Cogne potrebbe aggirasi un killer dei gatti, infatti sono una quindicina i gatti scomparsi negli ultimi tempi dal comune noto in passato per altre vicende di cronaca nera. Sulla vicenda denunciata sui social interviene l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che in un comunicato mette in guardia dalla presenza del serial killer. "Nei paesi di montagna i gatti girano liberi e quindi addentrandosi nei boschi possono essere oggetto di incontro con volpi ed altri predatori, ma in questo caso la situazione appare chiara non vi sarebbero tracce di aggeressione da parte di altri animali e quindi potrebbe trattarsi veramente dell'opera assassina di mano umana, Invitiamo- concludoono gli animalisti- a tenere in protezione i gatti domestici per evitare ulteriori sparizioni".