venerdì 28 febbraio 2014

INACCETTABILE PROLUNGARE ESPERIMENTI SU ANIMALI

QUESTA VERGOGNA ANDRA' AVANTI PER ANNI GRAZIE AL GOVERNO ITALIANO

Roma (28 FEBBRAIO 2014) -  Oggi è un giorno triste. Il nuovo governo tra i primi provvedimenti ha approvato l'approvazione della direttiva europea sulla sperimentazione scientifica e la vivisezione. Decreto che di fatto seppure con qualche ammorbidimento rispetto alla legge votata dal Parlamento Europeo propone per altri anni la sperimentazione animale come sistema principale della ricerca scientifica. Si legge infatti nello scarno comunicato emesso da Palazzo Chigi meno di un ora fà che la normativa "nell'immediato punta ad assicurare un elevato grado di protezione degli animali coinvolti e nel lungo periodo con l'obbiettivo di operare la loro completa sostituzione con metodi alternativi". Al di la delle parole edulcorate usate da Palazzo Chigi queste poche parole di fatto paiono destinare a dar corpo alla peggiore delle ipotesi e vale a dire all'utilizzo degli animali per altri anni cosi come richiesto dai vivisettori. Sul dettaglio di quanto salvato dal contenuto dell'articolo 13 di modifica della normativa europea approvata dal Parlamento e che nelle intenzioni del precedente governo veniva di fatto smantellato in quasi tutte le poche conquiste avremo notizie nelle prossime ore. "Unica cosa certa- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA- è che la vivisezione non si ferma nell'immediato come tutti noi auspicavamo e questo ci spinge a sottolineare che come noi abbiamo sempre sostenuto la legge andava rispedita al mittente. Speriamo ora di avere notizie almeno parzialmente positive sulla tenuta delle poche a nostro avviso protezioni ottenute con l'articolo 13, perchè lo smantellamento anche di queste protezioni sarebbe un vero disastro per gli oltre 800.000 animali utilizzati in Italia ogni anno per le pratiche di sperimentazione scientifica"

ZINGARI PRENDONO A CALCI CAGNOLINO A NETTUNO


Dapprima una telefonata  e poi la segnalazione per iscritto precisa nei fatti accaduti al campo rom di Nettuno in provincia di Roma dove alcuni zingari prendono a calci quotidianamente un cucciolo di cane che viene utilizzato quasi certamente per raccogliere l'elemosina. Il piccolo piange sofferente. Partiti gli accertamenti e domani si denuncia e si porta via il cucciolo maltrattato. 

GATTO MORTO A MESAGNE. AIDAA CHIEDE CHIAREZZA

RIPORTO QUI SOTTO LA LETTERA DELLA NOSTRA ANTONELLA BRUNETTI ALLE AUTORITA' DI MESAGNE IN MERITO AL GATTO RINVENUTO MORTO AVVELENATO.

Come da accordi telefonici intercorsi in data odierna, 28.02.2014 alle ore 12,30 , in merito al rinvenimento di un gatto morto all'interno di una busta in plastica ed un altro gatto poco distante da quest'ultimo, in evidente stato di agonia, con tremori e scialorrea, e, a seguito dell'intervento sanitario da parte del Dott.Marra, in data 27.02.2014 attorno alle 12,00 in Via Antonello Da Messina- zona Grutti, e,  il quale conferma l'avvelenamento da lumachicida con conseguente disposizioni per indagini autoptiche, si richiede a codesto comando di Polizia Municipale, Città di Mesagne, le dovute verifiche in base alle normative vigenti Ordinanza 10 febbraio 2012-Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati. (12A02888), della zona suindicata al fine di scongiurare situazioni recidivanti e rischi per l'incolumità pubblica ( nella zona giocano col pallone numerosi bambini ) , e di altri animali. Nella zona risulta insediata una comunità felina regolarmente sostentata, e, sulla base della normativa Nazionale 281/91 e L.R. 12/95 e successive modifiche , si rammenta l'obbligo del Comune nel tutelarne l'incolumità attraverso gli organi preposti.Il Sindaco, sulla base del dettato degli artt. 823 e 826 del Codice Civile, esercita la tutela delle specie animali presenti allo stato libero nel territorio comunale e, nell’ambito delle leggi vigenti, esercita funzioni di vigilanza verso le specie animali presenti stabilmente o temporaneamente allo stato libero nel territorio del Comune.
Si prega di fornire gentile riscontro di questa segnalazione a mezzo e-mail.

Antonella Brunetti
Propresidente Nazionale AIDAA
Associazione Difesa Animali e Ambiente
Sez.di Brindisi
3471704189

GRATIS IL CANE IN SPIAGGIA PER I SOCI AIDAA


Un primo regalo per la prossima estate in occasione del decimo anniversario della nascita di AIDAA. Nei giorni scorsi AIDAA e il direttore del Bagno Egisto 38 di Viserba (Rimini) hanno raggiunto un accordo secondo il quale tutti i soci aidaa alla presentazione della tessera associativa potranno portare il proprio cane gratuitamente all'interno dell'area del bagno riservata ai turisti con animali. Questo permetterà un piccolo risparmio di circa 10/14 euro a settimana sull'ombrellone. L'offerta ovviamente è valida  giornalmente e con posti liberi nell'area. E' un piccolo passo in avanti che comunque garantisce di portare fido con noi in un ambiente comfortevole e protetto e non a rischio di salate multe.
PER CONTATTI ED INFORMAZIONI CON IL BAGNO EGISTO 38 DI VISERBA
 per contatti e prenotazioni 
direttore Alessandro Bologna 1144453

DOMANI LORENZO CROCE A COLOGNO MONZESE

vogliono tagliarli: Pazzi!!!

Il presidente nazionale di AIDAA e portavoce del comitato degli Olmi di Via mac Mahon sarà domani  in mattinata a Cologno Monzese al banchetto organizzato dal comitato TIGLI DI VIA EMILIA di Cologno. Il presidente sarà presente per testimoniare direttamente la forza del gemellaggio tra i due comitati e l'interessamento sempre maggiore che AIDAA dedica al settore della tutela degli alberi nell'ambito del progetto delle Città degli Alberi. Invitiamo tutti i cittadini di Cologno Monzese che non hanno ancora sottoscritto la richiesta di proibire il taglio dei tigli di via emila a venire domani al banchetto che si svolgerà dalle 10 e per tutta la mattinata IN Piazza Castello sotto i portici nei pressi della filiale di Banca Intesa. 

giovedì 27 febbraio 2014

IL 1 LUGLIO SI CELEBRA IL PRIMO “PANTY&TALPA DAY”

IL 1 LUGLIO SI CELEBRA IL PRIMO “PANTY&TALPA DAY”
una talpa


Roma (27 febbraio 2014) – Sono due animali diversi tra loro, ma di cui non si parla quasi mai. Le Talpe sono un animale che rischia l'estinzione in buona parte del nostro paese a causa dell'uso dei fertilizzanti che per loro sono dei veleni e della diminuzione dello spazio di campagna a causa della cementificazione massiva e della presenza vasta di parchi fotovoltaici nei terreni agricoli fattori questi che fanno ridurre la popolazione delle talpe di mezzo milione di esemplare ogni anno solo in Italia. Le pantegane (rattus un roditore della famiglia dei muridae) odiate da tutte, animali che nel sentire comune fanno ribrezzo e che sono definiti in maniera spiccia come “topi di fogna” considerato un animale sporco e portatore di malattie mentre a differenza di tutti i pregiudizi le pantegane sono ratti generalmente molto puliti, sani e robusti con una buona attesa di vita se vivono in ambiente idoneo e quindi lontano dalle fogne ma purtroppo subisce delle vere e proprie campagne di sterminio alle quali non si sono mai opposte quasi tutte le associazioni di protezione di animali . Entrambi questi animali non vengono mai menzionati. Anzi sono semplicemente dimenticati anche da buona parte dell'universo animalista. Secondo le stime in Italia vivono circa 8 milioni di talpe e dai 20 ai 23 milioni di pantegane sparse prevalentemente nelle maggiori città con in testa Roma (4 milioni), Milano (2 milioni) e Napoli (2 Milioni). Per meglio conoscerli ed imparare ad apprezzarli ma anche per conoscere la loro utilità sociale (sia per le talpe ma specialmente per le pantegane). 
l'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA lancia per il 1 luglio una giornata a loro dedicata: il “panty&talpa day” obbiettivo di quest'anno sarà un convegno a Roma con lo scopo di far conoscere questi animali. Ovviamente poi ogni anno il Panty&Talpa day si celebrerà in una città diversa sempre nello stesso giorno.


SABATO AIDAA COMPIE DIECI ANNI


SABATO 1 MARZO AIDAA COMPIE DIECI ANNI DI ATTIVITA' UNA STORIA COMINCIATA QUASI PER CASO IN CINQUE PERSONE DAVANTI A UN NOTAIO DI MILANO.. DEI PRIMI CINQUE SONO RIMASTI IN DUE... GLI ALTRI E LE ALTRE HANNO PRESO STRADE DIVERSE, MA SIAMO GRATI A LORO E A TUTTI COLORO CHE IN QUESTI ANNI CI HANNO PERMESSO DI ESISTERE E DIFFONDERCI E GRAZIE A COLORO CHE PROPRIO IN QUESTO DECIMO ANNIVERSARIO STANNO PORTANDO NUOVA LINFA ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. 
FESTEGGEREMO IL COMPLEANNO TUTTI INSIEME A ROMA IL 15 SETTEMBRE

GATTI SALVATI NELL'OPERAZIONE "SAPONEA"

Grazie al lavoro della nostra Antonella e di Nico alcuni micetti chiusi su un terrazzo a Brindisi sono stati salvati nel corso dell'operazione "Saponea".
ecco il racconto della stessa ANTONELLA
OPERAZIONE "SAPONEA" GATTI CHIUSI IN TERRAZZA- Grazie alla segnalazione pervenutaci io e Nico Mastrorosa abbiamo potuto recuperare i primi 2 piccoli che fin'ora sono sopravvissuti grazie al latte materno e al cibo lanciato dalle terrazze limitrofe.In una seconda fase recupereremo il terzo gattino e la mamma.Sono un gattino pelo lungo nero smoke e uno bianco pelo lungo con macchietta nera in testa- INFO adozioni 3471704189 oppure 347 7451701

ED ECCO LE FOTO DEI MICI SALVATI


TADDEO OPERATO ORA STA BENE

Alcuni mesi orsono abbiamo lanciato una campagna per raccogliere dei fondi per il cane TADDEO che doveva operarsi per sistemare un problema ad una gamba. Bene ora posso dire con gioia che Taddeo non solo ha superato brillantemente l'operazione anche grazie al vostro contributo, ma che ha superato brillantemente anche la fase post operatoria e ora vive felice con la nostra Georgia in un borgo della provincia di Roma dove la fa disperare quotidianamente con le sue passeggiate nei boschi e nei parchi. Evviva. 

ecco taddeo visibilmente e felicemente ripresosi dall'operazione chirurgica

BRACCONIERE BECCATO AD ANCONA


ANCONA - La Polizia provinciale di Ancona ha denunciato, nei pressi di Montesicuro, un uomo che aveva appena abbattuto un colombaccio, specie pregiata e particolarmente "appetita" dai cacciatori, ma la cui caccia è vietata in questo periodo dell'anno. Oltre alla denuncia, per il bracconiere è scattato anche il sequestro della preda e del fucile. Sempre nel mese di febbraio, altre azioni antibracconaggio hanno riguardato altre località della Provincia: a Sassoferrato è stato sequestrato un richiamo acustico vietato per le quaglie e comminata la relativa sanzione al proprietario; a Falconara un settantacinquenne del luogo è stato multato per la detenzione di una trappola destinata alla cattura dei mammiferi selvatici.

mercoledì 26 febbraio 2014

L'EOLICO ED IL FOTOVOLTAICO NELLE AREE AGRICOLE UCCIDONO 20.000 ANIMALI L'ANNO


Roma (26 FEBBRAIO 2014) - Occorre da subito bloccare l'istallazione di parchi fotovoltaici nelle aree agricole e dei parchi eolici nelle aree ad alta densità di presenza di rapaci e di altri uccelli appartenenti in alcuni casi a specie protette, perchè se da una parte questi impianti producono energia pulita dall'altro sono la causa della morte di almeno ventimila animali ogni anno sia tra gli uccelli che tra gli animali del bosco e della campagna. In particolare dal dossier che AIDAA presenterà nei prossimi giorni alle procure di Milano e Roma risulta che gli animali maggiormente colpiti sono i rapaci ed in particolare i falchi pellegrini, ma anche altre specie di uccelli, senza contare la strage dei piccoli animali del bosco e della campagna con particolare attenzione ad una specie che rischia di finire in via di estinzione nelle nostre campagne: la talpa la cui presenza si riduce di oltre mezzo milione di esemplari l'anno. Il dossier è frutto delle molteplici segnalazioni giunte negli ultimi cinque anni sia all'associazione animalista che al Comitato Nazionale contro il fotovoltaico e l'eolico nei parchi e nelle aree agricole. Risulta inoltre che in alcune zone si stia studiando la possibilità di nutrire i rapaci con dei contenitori contenenti carcasse messe nel terreno, di fatto addomesticando e togliendo a questi animali la loro natura di rapaci. AIDAA non è assolutamente contro le fonti rinnovabili, ma occorre evitare che queste vadano a ridurre i terreni agricoli incolti e che nella concessione di nuove istallazioni eoliche si tenga presente anche il rischio per le specie animali presenti nella zona siano essi volatili o animali di terra.

EXPO RINUNCIA ALLA VIA D'ACQUA. MA.....

pare archiviato il progetto della via d'acqua expo 2015.. pare.... 

Detta cosi sarebbe una vittoria senza precedenti, leggiamo infatti sui giornali di oggi la notizia secondo cui sarebbe ufficiale la rinuncia da parte di EXPO alla via d'acqua che attraversando e distruggendo tre o quattro parchi milanesi dovrebbe portare nel Naviglio l'acqua del laghetto della cittadella di Expo 2015. Una vittoria sicuramente per i comitati e per quelle associazioni ambientaliste come la nostra che si sono battute (noi sotto il profilo legale con la presentazione di un esposto e affiancando i comitati con la ricerca dei documenti che letti approfonditamente mettono in evidenza la totale inadeguatezza di quel progetto) per dire no ad un opera inutile e costosa. MA.... infatti c'è un ma, da quanto abbiamo appreso EXPO vorrebbe attuare un piano B, secondo indiscrezioni che ho avuto questa mattina di prima mano da un consigliere uditore della società Expo pare che questo piano b consista nel trovare un sistema di inondazione dei prati nelle vicinanze del villaggio expo, a questo va aggiunto che negli accordi tra Expo e il gestore delle aree dopo l'Expo ha stabilito chiaramente di non volersi occupare della gestione e della manutenzione del laghetto che comunque è destinato ad essere prosciugato dopo sei mesi. Quindi contenti per la prima decisione di Expo che di fatto è un semplice atto di buon senso, ma non ci fidiamo e non ci fermiamo, manteniamo il nostro esposto in procura aggravato da un documento ufficiale di centinaia di pagine della soprintendenza ministeriale all'ambiente che dice chiaramente che la via d'acqua è una boiata. E vogliamo andare fino in fondo per capire cosa si nascondeva dietro la volontà di distruggere parchi e movimentare migliaia di camion di terra e chi avrebbe avuto questi appalti? Ora dunque felici si, ma non stupidi, quindi nonostante tutto la lotta continua.

CATIA GATTO STASERA SU TELECOLOR


La nostra vice presidente del Nord ITALIA Catia Gatto sarà questa sera ospite della trasmissione UOMINI E CAVALLI in onda alle ore 21.40 (canale 18 del digitale terrestre). Catia sarà ospite per parlare delle iniziative della nostra associazione a favore dei cavalli e del rapporto tra AIDAA  e scuderia Unicorno. Vi invito tutti quanti ad assistere alla trasmissione.

martedì 25 febbraio 2014

DENUNCIATA MOIRA ORFEI PER RIDUZIONE IN SCHIAVITU' DI UOMINI ED ANIMALI


MOIRA ORFEI DENUNCIATA: RIDUCE SCHIAVI UOMINI E ANIMALI
SCHIAVIZZA UOMINI E ANIMALI: DENUNCIATA!!

Roma (25 febbraio 2014) - “Moira Orfei e coloro che gestiscono il suo circo obbligano i lavoratori a turni massacranti, senza adeguata paga e a contatto con gli animali senza protezione, inoltre gli stessi a loro dire mangiano male e spesso vivono in condizioni disumane ammassati in roulotte piccole di fatto violando le norme sulla riduzione in schiavitù e a questo- ci dicono Lorenzo Croce e Antonella Brunetti rispettivamente presidente e pro-presidente di AIDAA- segue il maltrattamento di animali, la insicurezza in cui vivono gli elefanti e le tigri in spazi angusti e in violazione di tutte le norme del cites a questo – conclude Croce- nel caso dell'attendamento a Brindisi esso avviene su un area dichiarata inidonea dalla forestale per questo abbiamo denunciato il circo alla procura di Brindisi per i reati di riduzione e sfruttamento della schiavitù e di maltrattamento di animali e ci aspettiamo che gia domani la procura faccia i controlli dovuti e che la signora Moira Orfei e suoi degni compari siano processati per i reati che gli contenstiamo”. Va giu duro AIDAA contro Moira Orfei ed il suo circo attendato proprio oggi a Brindisi, secondo la denuncia presentata dall'Associazione e con i documenti allegati il circo dovrebbe essere immediatamente sottoposto ai controlli del caso. Il presidente AIDAA che più volte in incognito ha visitato l'interno del circo (compresa la fastosa roulotte di Moira) ha chiesto di essere altresi ascoltato per poter mettere a fuoco eventuali nuovi elementi di cui potrebbe venire in possesso.

Oggetto:ATTENZIONE DOTTOR MONTINARO. - DENUNCIA AL CIRCO ORFEI PER VIOLAZIONE ARTICOLI 544, 600 E 602 DEL CODICE PENALE.25/02/2014
17:53
Da:presidenza.aidaa@libero.it
A:<procura.brindisi@giustizia.it>

ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/ 
Mail:press.aidaa@libero.it-direttivo.aidaa@libero.it-presidenza.aidaa@libero.it
Telefono 392 6552051 – 3478883546 – 0222228518

ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
DI BRINDISI
ATTENZIONE DOTTOR PROCURATORE
SEDE
anticipata via email procura.brindisi@giustizia.it
fax 0831511729

denuncia penale contro il circo MOIRA ORFEI per maltrattamento di animali, sfruttamento del lavoro minorile e mancata sicurezza sul lavoro e promozione del lavoro nero.

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 presidente nazionale dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE con sede in Pregnana Milanese via Roma 62 dove eleggo domicilio.
Mi rivolgo a codesta procura della repubblica di Brindisi nella persona del sostituto procuratore Montinaro per denunciare il circo di Moira Orfei giunto nella giornata odierna in città per i reati di cui agli articoli 544 (maltrattamento di animali) in quanto il circo detiene in condizioni non corrispondendi alle normative CITES buona parte degli animali e sopratutto in caso di ferma non è in grado di poter garantire una giusta ed adeguata sicurezza per gli elefanti visto il numero elevanto di capi presenti all'interno del circo.
Per il maltrattamento dei felini ed in particolare di una tigre bianca tenuta in spazi angusti che non rispettano le normative Cites cosi come per molti altri animali.
Per la violazione dell'articolo 600 e 602 del codice penale riguardante le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori stranieri, sottosalariati ed esposti ai rischi di un contatto con animali feroci senza le adeguate preparazioni e protezioni, riducendo anche per le carenze alimentari e di spazi abitativi ed igienici tali sottoposti nelle condizioni di riduzione in schiavità e sfruttamento della schiavitù con l'aggravante per i minori di 14 anni costretti a lavorare a vario livello nel circo ed anche a contatto con animali feroci quali i felini di grande stazza e gli elefanti concernente la violazione dell'articolo 37 della Costituzione Italiana e della legge 25/1955 e successive modificazioni.
Il circo è attendato questo pomeriggio a Brindisi in un area parcheggio in località LE COLONNE A BRINDISI considerata non regolare cosi come da segnalazione del corpo forestale dello stato allegata alla presente denuncia querela.
Si chiede un intervento urgente di questa procura al fine di bloccare le attività del circo Moira Orfei per evitare il reiterarsi dei reati di cui sopra che mettono in pericolo la vita di giovani e di lavoratori costretti a vivere e lavorare in condizioni di schiavitù oltre che di maltrattamento degli animali.
Si chiede altresi in conformità a quanto previsto dall'articolo 408 del codice penale di informarci qualora codesta procura decidesse di archiviare la presente denuncia- querela.

Dalla sede AIDAA il 25 febbraio 2014

In fede
Lorenzo Croce

il documento della forestale nelle ultime righe si dice che l'area non è idonea

DACCI UNA MANO A SALVARLI

DECINE DI GATTI OGNI MESE VENGONO SALVATI DA MORTE CERTA A BRINDISI E OSPITATI PRESSO IL RIFUGIO DEI MICETTI DI BRINDISI GESTITO DALLA NOSTRA VICE PRESIDENTE ANTONELLA BRUNETTI. DACCI UNA MANO A SALVARLI.
FAI UNA DONAZIONE AI MICETTI DI BRINDISI
PER INFO ANTONELLA BRUNETTI 3471704189

SABATO FIACCOLATA PER IL CANE UCCISO A CASALUCE


SABATO SI TERRA' A CASALUCE UNA FIACCOLATA PER CHIEDERE ALLE FORZE DELL'ORDINE DI TROVARE I RESPONSABILI DEL CANE UCCISO. LA FIACCOLATA COMMEMORATIVA SARA' SILENZIOSA E PACIFICA. ORGANIZZATA DAL MOVIMENTO ANIMALISTA DI AVERSA VEDE LA PARTECIPAZIONE DI DIVERSE ASSOCIAZIONI TRA CUI LA DELEGAZIONE CAMPANA DI AIDAA GUIDATA DA MONICA EYMANN
. La fiaccolata si muoverà da Piazza Statuto, passando per Via Marconi, Via Murelle, Via Provinciale Teverola Casaluce e arriverà in Via Vittorio Emanuele, nei pressi del palazzo da cui è precipitato il cane. Nell'occasione sarà distribuito materiale informativo sulla tutela dei diritti degli animali. Alla presente viene allegata copia del volantino informativo che si distribuirà durante l'evento.

domenica 23 febbraio 2014

LO ZOO PRIVATO DI YANUKOVIC



C’è anche uno zoo privato nell’enorme reggia di Viktor Yanukovich, alle porte di Kiev. La residenza è stata invasa dai manifestanti che hanno scoperto i tesori nascosti del presidente ucraino: colonne greche, un galeone, auto e moto d’epoca, libri antichi e monete d’oro. Tra le foto pubblicate sui social network spuntano animali esotici, pavoni, maiali, pecore e antilopi. Nell’enorme parco, oltre ai campi da golf e a una pompa di benzina privata, c’è una serra con una coltivazione di banane e una rimessa di imbarcazioni, con `hovercraft´ e gommoni. Nella residenza sarebbero stati recuperati documenti contabili, gettati in un fiume dallo staff del presidente prima di lasciare Kiev. I manifestanti hanno pubblicato alcune immagini con i contenuti dei fascicoli: cifre e nomi che sarebbero le prove, secondo le didascalie, di «corruzioni».

700 CANI AMMAZZATI DA RAGAZZINI NEL 2013

700 CANI AMMAZZATI DA RAGAZZINI NEL 2013


Roma (23 febbraio 2014) – La loro preferenza è darle fuoco vivi, ma anche ucciderli a bastonate o quando non basta impiccarli vivi. Questa è stata la fine riservata lo scorso anno a circa 700 cani uccisi dopo atroci torture da ragazzini minorenni in Italia. Di questi casi di cui non sempre hanno parlato i giornali e le televisioni oltre 400 di questi omicidi atroci di cani molti dei quali in tenera età non potranno essere perseguiti penalmente in quanto gli assassini dei poveri cani sono ragazzini in età compresa tra i 10 ed i 12 anni e quindi non perseguibili penalmente. Molti di loro hanno filmato torture e massacri e li hanno postati in rete. Dei settecento omicidi dei cani, secondo una stima raccolta consultando gli articoli di giornale e i servizi radio televisivi in cui si parla di questi orrori, ben 330 sono stati commessi in orario in cui i giovani assassini dovevano essere a scuola. Per quanto attiene le regioni in cui questa mattanza è diffusa al primo posto c'è la Sicilia con Palermo e Catania, seguono la Puglia, la Campania , la Sardegna, e al centro nord dove i casi sono comunque pochissimi ai primi posti si piazzano Lazio, Abruzzo e Veneto.  

I GATTI DI ENTRATICO AVVELENATI CON IL LINDANO

I GATTI DI ENTRATICO AVVELENATI CON IL LINDANO
lui si è salvato ed ora sorride



Entratico (Bergamo) – Purtroppo i nostri sospetti erano fondati, i gatti trovati morti nel mese di Gennaio ad Entratico in provincia di Bergamo erano stati avvelenati con il lindano un potente e letale pesticida. La conferma che la morte dei sette gatti e l'avvelenamento di altri mici e di un cane è arrivata ieri dall'ASL che ha analizzato i resti di uno dei gatti trovati morti. A comunicarcelo è la responsabile AIDAA di Entratico Viviana Capelli. La ASL ha inoltre comunicato che in base alle risultanze di quanto rinvenuto nel corpo del micio trovato ucciso a causa del potente veleno è stata fatta una segnalazione alla procura della repubblica di Bergamo ed al sindaco di Entratico per quanto di loro competenza. Noi depositeremo a nostra volta una denuncia nei prossimi giorni. La mattanza dei gatti del piccolo centro della Bergamasca era avvenuta attorno alla metà del mese di gennaio 2014. Ora le risultanze della ASL confermano purtroppo le peggiori previsioni.

PER CHI VUOL CONOSCERE LA STORIA DEI GATTI DI ENTRATICO

per chi vuole conoscere il lindano


TRUFFE DEI CANI DEL CAMERUN - LA TESTIMONIANZA

PUBBLICHIAMO QUI DI SEGUITO L'ULTIMA TESTIMONIANZA DI UNA PERSONA INCAPPATA NELLA TRUFFA DEI CANI DEL CAMERUN. LEGGETE E DIFFONDETE E COSI POTETE EVITARE A VOI E A CHI VI STA VICINO DI FARE LA STESSA BRUTTA (E COSTOSA) ESPERIENZA. OVVIAMENTE PER QUESTIONI DI PRIVACY MANTENIAMO IL RISERBO TOTALE SUL NOME DELLA PERSONA. 

Buona sera vi segnalo che purtroppo anche io sono stata truffata , il 
19/02/2014 ero su alcuni siti per cuccioli e sono capitata su un annuncio molto 
interessante , vendita di volpini di pomerania nani in regalo , ho risposto all 
annuncio e il girno dopo ecco la risposta , una certa tinakelisa50@gmail.com mi 
diceva che i suoi cuccioli erano cisponibili li doveva dar via perché essendo 
una suora nella cattedrale di monaco non poteva piu tenerli e mi a posto alcune 
domande , perché volevo un cucciolo se amavo gli animali se avevo figli come 
era casa mia , era scritto in italiano poco corretto però ho pensato magari e 
tedesca e fa fatica , ho risposto alle sue domande e il giorno dopo mi a detto 
di effettuare un pagamento con moneygram in camerun  e mi chiedeva indirizzo , 
dovevo solo pagare il biglietto dell aereo e che mi sarebbe arrivato un emai 
dall aereoporto con tutti i dati due secondi dopo dcco la emai aereoporto 
Bruxels.com,  che mi dava i dati e mi diceva che il cane era in belgio e dovevo 
muovermj , mi sono un po insospettita perche lei era a monaco il lagamento in 
camerun e l aereoporto a Bruxelles, però stupidamente mi sono fatt ingannare 
dalla signora tina che mi diceva che il cucciolo era da solo emi dovevo muovere 
, fatto pagamento invio ricevuta e la sera mi arriva un email dicendomi che era 
brutto tempo e che il cuccilo sarebbe arrivato l indomani alle 8 e che mi 
avrebberomandati l orario di partenza , la mattina seguente ore 9 niente 
istintivamente ho preso il computer ho scritto truffe cani ed ecco la brutta 
verita   improvvisamente una chiamate con numero 00237 55206065 un uomo dalla 
tonalita molto pesante che in italiano in comprensibile mi diceva qualcosa , 
piano piano ho capitoche dovevo andare sull email , la leggo e mi dicono di 
pagare urgentemente 450 per una gabbia termica rimborsabile perché il cucciolo 
non poteva partire perchè a parigi era brutto tempo , ormai era chiaro era una 
truffa richiamo il numero e li lo sfogo. Oggi 22/02/2014 ho ricevuto altre 3 
email che regalavano cani ho risposto e tutti mi hanno fatto le stesse domande 
e tutti chiedevano il pagamento allo stesso indirizzo al moneygrem in camerun 
stellomoratti@yahoo.it   da maria-lucia@live.co.za e infine antonia.
rosaria@live.it .
Che vergogna

L'AMORE TRA UN UOMO E IL SUO GALLETTO

UNA MILANO DIVERSA E' POSSIBILE? SI ECCONE LA PROVA VIVENTE

FOTO CANE MUORE DOPO VOLO DAL BALCONE A CASALUCE

ECCO LE FOTO DEL CANE DI CASALUCE IN CAMPANIA MORTO DOPO UN VOLO DA UN BALCONE DEL SESTO PIANO DI UN PALAZZO DA DOVE ERA STATO LANCIATO. SUBITO SONO STATO AVVISATO DALLA NOSTRA RESPONSABILE DI AIDAA CAMPANIA MONICA EYMANN CON LA QUALE ABBIAMO AVUTO UN SUMMIT TELEFONICO L'ALTRA NOTTE. ORA VOGLIAMO GIUSTIZIA PER QUESTO POVERO CANE. RIPORTIAMO QUI SOTTO LE FOTO (CHE SONO PIUTTOSTO CRUDE) E L'ARTICOLO DEL GIORNALE IL MATTINO DI NAPOLI CHE SPIEGA LA SITUAZIONE. CHI SA PARLI. NOI COMUNQUE NON CI FERMEREMO.
QUESTE FOTO PARLANO DA SOLE.

L'ARTICOLO DEL QUOTIDIANO IL MATTINO  LEGGILO COLLEGANDOTI AL LINK
http://www.ilmattino.it/PELO_E_CONTROPELO/choc-caserta-cane-gettato-sesto-piano-appello-dei-volontari/notizie/533072.shtml

sabato 22 febbraio 2014

BASTA SACRIFICI ANIMALI: RELIGIONI, ATEI A SATANISTI A CONFRONTO.



BASTA SACRIFICI ANIMALI: RELIGIONI,ATEI E SATANISTI A CONFRONTO
IL GATTO NERO SPESSO USATO NEI SACRIFICI ESOTERICI

Roma (22 febbraio 2014) – Dire basta ai sacrifici rituali di animali per scopi religiosi, ma anche promuovere una cultura unica per la tutela degli animali che vada oltre certi stereotipi e certe antiche usanze. Ecco lo scopo primario del tavolo interreligioso promosso da AIDAA ed aperto ad esponenti delle diverse religioni presenti in Italia (Cattolici, Evangelici, Protestanti, Ortodossi, Ebrei, Islamici, Buddisti, Testimoni di Geova, Induisti, Scintoisti, Animisti ed altre confessioni minori) e allargato agli atei ed agli agnostici ed anche ai satanisti. Proprio in questi giorni stanno partendo le lettere di invito che il presidente nazionale AIDAA Lorenzo Croce sta inviando sia ai capi delle diverse religioni, ma anche ai movimenti animalisti, vegetariani e vegani che ruotano attorno alle diverse confessioni religiose con l'obbiettivo di avviare una seria piattaforma di discussione che abbia come obbiettivo il superamento della pratica ancora troppo diffusa dei sacrifici rituali di animali, e per promuovere una vera e propria conferenza sui diritti degli animali anche all'interno delle confessioni religiose. “In Italia sono centinaia di migliaia ogni anno gli animali che vengono uccisi in sacrifici rituali, sia religiosi come la pasqua Ebraica e Cristiana, ma anche nelle feste Islamiche e nei riti sacrificali di religioni animiste e dei satanisti- ci dice Lorenzo Croce promotore dell'iniziativa- noi abbiamo in mente di realizzare una piattaforma di studio e confronto che abbia come unico obbiettivo la tutela degli animali e il superamento dei riti sacrificali o di magia che prevedano l'uso e l'uccisione di animali. E' sicuramente un cammino molto importante- continua Croce- ma in qualche modo dobbiamo pure cominciare e il nostro obbiettivo è quello di realizzare un convegno proprio su queste tematiche nel mese di novembre in occasione della giornata del gatto nero, mettendo a confronto le varie esperienze e le varie ipotesi per superare questa antica quanto spesso superata usanza del sacrificio animale a fini rituali o religiosi”.

USANO CANI PER TRASPORTARE DROGA IN TRENO?

cane aspetta il treno foto di repertorio

Rho (22 febbraio 2014) - Ci stiamo lavorando da diversi mesi, pare proprio che uno dei nuovi modi per trasportare la droga sia quella di nasconderla nei cappottini dei cani di razza affidati poi a noi tossicodipendenti che la trasportano di paese in paese utilizzando il treno e pagando regolare biglietto. Il fenomeno della presenza di tossicodipendenti accompagnati da cani di piccola e media taglia ma tutti di razza negli orari di punta del mattino e attorno al mezzogiorno specialmente nelle stazioni di Rho, Legnano, Trecate e Magenta (per citare le maggiori) si è intensificato negli ultimi tre mesi quando è facile vedere sempre le stesse facce accompagnate da cani diversi salire in treno in direzione di Milano, Gallarate o Novara per poi riscenderne alcune ore dopo tutti belli contenti (e fatti). Lunedi presenteremo un esposto alle varie procure perchè quello che potrebbe ad una prima occhiata apparire un impressione, è in realtà qualcosa di più per il quale vogliamo che la polizia ferroviaria indaghi a fondo. Noi non ci occupiamo di lotta alla droga, ma se le voci secondo cui i cani sono usati per trasportare cocaina ed eroina sotto o dentro i cappottini si rivelasse vera sarebbe importante andare a fondo, per stroncare il traffico di stupefacenti ma anche per salvare i cani dalle mani di quei farabutti.

RIPETITORE DAVANTI ALL'OSPEDALE DEI BAMBINI DI MILANO. DENUNCIATI

il mega ripetitore davanti all'ospedale dei bambini di milano

Una denuncia è stata inviata questa mattina alla procura della repubblica di Milano in merito alla presenza di una grande antenna ripetitore situata su un caseggiato proprio di fronte l'ospedale dei Bambini Buzzi del capoluogo Lombardo. Non credo servano molte parole per rendersi conto dell'inopportuna presenza (per essere soft) del ripetitore a meno di cinque metri in linea d'aria dall'ospedale dei Bambini di via Castelvetro con tutte le emissioni di inquinanti a livello ambientale. VERGOGNA

ADOTTIAMO UN OLMO DI VIA MAC MAHON

ADOTTIAMO UN OLMO DI VIA MAC MAHON
NOI NON PERMETTEREMO DI ABBATTERLI

Milano (22 febbraio 2014) – Nasce una nuova iniziativa promossa da AIDAA e dal comitato Olmi di Via Mac Mahon a Milano. Il comitato invita le famiglie residenti ed i negozianti ad adottare un albero del filare di olmi della via che potrebbero essere messi in pericolo di taglio nei prossimi mesi secondo il progetto ATM che prevede la possibilità di eradicare alcuni olmi quando verranno fatti i lavori di sistemazione delle rotaie della linea tramviaria 12 nel tratto compreso tra via Piazza Diocleziano e Via Principe Eugenio. “Adottare un olmo di via Mac Mahon ovviamente non vuol dire diventarne proprietario- ci dice il presidente del comitato Lorenzo Croce- ma prendersene cura, in fondo sono i nostri olmi e qualcuno vorrebbe tagliarceli senza una vera e propria motivazione, visto che abbiamo dimostrato all'assessore Maran e a tutti gli altri suoi leccapiedi che gli alberi si possono salvare con gli opportuni accorgimenti anche se si provvede a sistemare la sede tramviaria. Adottare questi olmi- continua Croce- vuol dire prendersene cura, nel senso di controllarli giorno dopo giorno segnalandoci qualsiasi movimento avvenga intorno a loro e semmai verrà il momento fare tutto e di tutto per salvarli dalle motoseghe. L'invito- conclude il presidente del comitato- è rivolto a tutte le famiglie e a tutti i negozianti della zona, per aderire basta una email e poi alla prossima riunione del comitato prevista per il 3 marzo provvederemo a spiegare agli adottanti quali sono le iniziative che intendiamo adottare a difesa dei nostri alberi”.
Per adottare gli alberi mandare una mail a presidenza.aidaa@yahoo.it indicando il proprio numero civico e l'olmo che si intende adottare.

Per info 3478883546-3926552051

venerdì 21 febbraio 2014

ANIMALI IN CONDOMINIO. ARRIVA IL VADEMECUM AIDAA 2014


ARRIVA IL VADEMECUM 2014 DI AIDAA PER GLI ANIMALI IN CONDOMINIO

  1. Roma (21 febbraio 2014) – Un vademecum aggiornato e completamente gratuito per tutte le famiglie con tutti i consigli su come gestire i propri animali (cane e gatto) in condominio. Arriva “Micio e Fido per ogni situazione” edizione 2014 contenente i consigli utili su come gestire micio e fido nei rapporti di condominio, con i vicini, per l'uso degli ascensori e su come i nostri amici pelosi a quattro zampe si devono comportare negli spazi comuni ed in giardino. Oltre mille consigli utili anche su come evitare che micio e fido combinino guai in casa o si mettano nei pasticci tra le mura domestiche. Ma anche consigli utili per molte altre situazioni che condividiamo quotidianamente con i nostri amici a quattro zampe (in auto, sui mezzi pubblici, ma anche a contatto con i bambini e in spiaggia). Lo stesso vademecum aggiornato contiene anche l'elenco delle piante velenose per i nostri amici a quattro zampe che è meglio tenere lontano dalla loro portata. Il vademecum viene inviato gratuitamente solo via email a chiunque ne faccia richiesta all'indirizzo direttivo.aidaa@libero.it oppure inviando una richiesta con il proprio indirizzo di posta elettronica via sms al numero 3926552051. “Con la nuova legge sui condomini purtroppo sono aumentate le diatribe e le liti che vedono coinvolti i condomini e che hanno come oggetto e spesso come pretesto gli animali di casa- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- da qui la riproposizione del vademecum Micio e Fido per ogni situazione che contiene centinaia di consigli utili e pratici su come gestire i nostri amici tra le mura domestiche e negli spazi condominiali. Lo suggerisco – conclude Croce- a tutti gli amministratori di condominio che possono cosi avere a disposizione uno strumento semplice e concreto per poter dirimere senza l'ausilio di giudici e aule di tribunale le controversie condominiali che non mancano mai nei nostri condomini anche a causa dei nostri amici pelosi”.

PER ORDINARE GRATUITAMENTE LA GUIDA MICIO E FIDO PER OGNI SITUAZIONE AIDAA 2014 SCRIVERE A direttivo.aidaa@libero.it oppure inviare un sms con il proprio indirizzo di posta elettronica al numero vodafone 3926552051 (costo sms secondo il proprio piano tariffario)

LA PASCALE MENA BERLUSCONI E PURE DUDU'?

DUDU MENATO DALLA PASCALE? AL MOMENTO SOLO VOCI

Le voci si rincorrono da giorni, quanto siano vere e confermate non lo sappiamo, infatti questa volta non abbiamo ancora deciso come muoverci, certo è che dopo la pubblicazione su Dagospia della notizia che Silvio Berlusconi era stato vittima di una "manesca" Francesca Pascale che lo avrebbe preso a sberle per motivi di gelosia, ma anche perchè pare che la donna sia piuttosto irruenta di suo, tornano alla mente le parole contenute nelle segnalazioni che nei mesi scorsi erano giunte al nostro servizio di segnalazione reati con le quali si annunciava che dudù, il barboncino di casa Berlusconi veniva ingozzato di pasticcini ma anche che lo stesso era oggetto di attenzioni violente da parte della compagna dell'ex presidente del consiglio. Ma questa seconda parte non era suffragata da nessun elemento probatorio. Ora dopo le rivelazioni di Dagospia il dubbio torna, e torna in maniera forte. Se qualcuno sa qualcosa ce lo faccia sapere e noi non mancheremo di provvedere di conseguenza. 
LA NOTIZIA

PECORE MALTRATTATE IN VALCAMONICA


Venti pecore morte probabilmente per incuria e perchè lasciate senza cibo, questo il sunto della segnalazione giunta oggi allo sportello di segnalazione reati di AIDAA proveniente da un paese della Valcamonica, secondo la segnalazione le pecore vengono tenute in un capannone inadatto. L'ultima pecorella in ordine di tempo sarebbe morta la notte scorsa. Abbiamo tutti i dati del pastore. Ovviamente sono scattati i controlli e se tutto verrà confermato scatterà  la denuncia e la richiesta di sequestro del gregge. 

giovedì 20 febbraio 2014

PROTESTA PER UCCISIONE MARCUS: GIRAFFA DI PEZZA PER LA REGINA DI DANIMARCA


CONSEGNATA LA GIRAFFA DI PEZZA AL CONSOLE DANESE A MILANO
il presidente aidaa fuori dal consolato danese di milano

    Milano (20 febbraio 2014) – Scortato da due agenti della Digos della Questura di Milano il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha consegnato al console danese a Milano una giraffa di pezza che dovrà essere inviata come gesto di protesta al direttore ed una lettera indirizzata alla regina Margherita II contente una forte protesta contro l'uccisione della giraffa Marion avvenuta alcune settimane fa allo zoo di Copenaghen davanti ai bambini impauriti ed alle telecamere di mezzo mondo. Nella lettera firmata dal presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce e dalla vice presidente Salvina Inzana si chiede alla regina danese di “Condannare pubblicamente quanto avvenuto e di intervenire in maniera appropriata e decisa per evitare i maltrattamenti di animali compresi quelli a danno dei delfini e degli altri animali che ogni giorno avvengono in quella che viene definita la civile Danimarca”. La delegazione AIDAA composta dal presidente Lorenzo Croce, dalla vice presidente Salvina Inzana e dalla responsabile AIDAA Milano Alessandra Carlà al suo arrivo al portone del consolato danese di Milano è stata accolta da quattro poliziotti della Digos di Milano che dopo aver conferito con il presidente e con il console hanno permesso che solo il presidente AIDAA scortato da due agenti si recasse nella sede consolare per consegnare la giraffa e la lettera di protesta. “Non ci aspettavamo di essere accolti dalla Digos della questura di Milano – ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- ma la loro presenza è stata di fatto il lasciapassare che ci ha permesso di salire al consolato dove ho incontrato una funzionaria alla quale ho consegnato la giraffa Marion di pezza e la lettera indirizzata alla regina di Danimarca voglio quindi ringraziare pubblicamente gli agenti che mi hanno scortato a consegnare la giraffa e la lettera di protesta per la quale ci aspettiamo una risposta della regina nei prossimi giorni”.

PAGANO (CASERTA). UCCIDONO UN CANE: PROTESTIAMO


Un cane ucciso in modo barbaro a Pagano in provincia di Casera nella serata di martedi. Stiamo predisponendo tutto per la denuncia nel frattempo vi invitiamo a scrivere al sindaco di quel comune per far sapere che siamo in tanti a denunciare questa assurda situazione.
IL LINK DEI SERVIZI SU QUANTO ACCADUTO

IL TESTO DELLA LETTERA DA SCRIVERE AL SINDACO DI CASALUCE PAGANO 

AL SINDACO DI CASALUCE, PAGANO (CASERTA)

ranypagano@alice.it


Gentile Sindaco,
I barbari fatti di martedì sera - il cane lanciato dal sesto piano della casa in costruzione nel comune di cui Lei è primo cittadino - offendono me in quanto Garante dei Diritti degli Animali nominato dal Sindaco di Napoli e tutti noi, che come cittadini e come persone dovremmo tutelare e far rispettare i diritti degli animali. So che la vicenda l'ha colpita quanto noi, e la sollecito, pertanto, a intervenire energicamente presso forze dell'ordine e magistratura, ma ancora di più presso i suoi concittadini eventuali testimoni dell'accaduto, perché sia fatta giustizia contro quello che è un reato punito severamente oltre che un atto di estrema disumanità. La legge n.189 del 2004 contro maltrattamento e uccisione degli animali recita infatti "chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagioni una lesione a un animale..." . Appunto, "senza necessità". Questa la chiave degli accadimenti dell'altra sera. Se chi ha causato la caduta del cane non lasciandogli la possibilità di sfuggirgli, si fosse rivolto a un qualsiasi animalista, un volontario, a chiunque, insomma, avesse maggiore dimestichezza e soprattutto più civiltà e umanità di lui con gli animali, tutto questo non sarebbe accaduto.

firma


martedì 18 febbraio 2014

LA STRAGE DIMENTICATA DEI 20 MILIONI DI CONIGLI MACELLATI


Sono venti milioni i conigli ogni anno uccisi, macellati ed importati per essere cucinati in Italia, una vera e propria strage dimenticata spesso anche dagli animalisti che si battono per il riconoscimento di alcune razze di conigli quali animali di affezione, mentre cosi come avviene per i polli ed altri avicoli i conigli sono oggetto di strage per finire sulle nostre tavole, da qui la nostra intenzione di indire per quel periodo 

IN ITALIA NEL 2103 RAPITI, UCCISI ED ABBANDONATI 58.000 GATTI

IN ITALIA NEL 2013 RAPITI E UCCISI E ABBANDONATI OLTRE 58.000 GATTI


Roma (18 febbraio 2014) – Il fenomeno dei rapimenti di animali in Italia non è solamente circoscritto ai cani. Anzi il fenomeno riguarda anche i gatti rapiti ed uccisi per diversi scopi. Secondo i dati raccolti dalle segnalazioni AIDAA nel corso del 2013 sono circa 18.000 i gatti rapiti ed uccisi nel corso dell'anno appena terminato. Diversi i filoni in cui molti mici perdono la vita o vengono rapiti. Secondo le stime dello Sportello Animali di AIDAA e del servizio di segnalazione Emergenza Mici della stessa associazione sono circa 2.000 i gatti di razza rapiti o rubati a fini riproduttivi e tra loro a farla da padrone sono le razze classiche quali i Persiani, Siamesi ed i Maine Coon. A questi si affiancano i circa 6.000 gatti molti dei quali randagi uccisi per essere mangiati. Sono diverse migliaia i gatti neri rapiti ed uccisi per i riti sacrificali e per le pellicce. A questi si devono aggiungere circa 150 gatti rapiti lo scorso anno per gelosie tra coniugi e sei per i quali è stato richiesto un riscatto. Infine da calcolare anche due-tre mila gatti che scompaiono ogni anno uccisi dai fucili del cacciatori che li scambiano per lepri. Infine ad essi sono da aggiungere i circa 40.000 gatti (di cui oltre la metà cuccioli) abbandonati ogni anno dalle famiglie italiane. “Purtroppo le stime in nostro possesso sono arrotondate per difetto- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- in quanto si riferiscono a situazioni e segnalazioni di cui siamo direttamente a conoscenza, sarebbe fondamentale per avviare una seria politica di tutela completa dei felini oltre a rendere obbligatoria l'anagrafe felina cosi come avviene per i cani, anche dare maggiori risorse pubbliche ai gattili ed ai rifugi e aiutare le gattare che si occupano spesso a spese loro delle migliaia di colonie feline riconosciute o non riconosciute presenti in Italia”.

GIRAFFA MARIUS: AIDAA GIOVEDI DAL CONSOLE DANESE A MILANO

la giraffa marius uccisa solo perchè figlia di parenti

Milano (18 febbraio 2014) - L'appuntamento è per giovedi pomeriggio alle ore 15.00 davanti al consolato del regno di Danimarca a in via Ariosto (zona piazza Conciliazione- Pagano) a Milano. Qui una delegazione di AIDAA composta dal presidente Lorenzo Croce, dalla vice presidente nazionale Salvina Inzana e da alcuni esponenti di AIDAA Milano consegnerà simbolicamente al console danese a Milano una giraffa di stoffa per protestare contro l'omicidio orrendo della giraffa Marius uccisa senza colpa allo zoo di Copenaghen nelle scorse settimane. La delegazione di AIDAA oltre a protestare duramente per l'omicidio della giraffa chiederà un impegno concreto alla Danimarca per evitare che in futuro possano avvenire simili gesti abberranti. Chiunque voglia partecipare può dare la sua adesione telefonando al presidente AIDAA al numero 3478883546

VIA LA TORTURATRICE DI ANIMALI LITTIZZETTO DA SAN REMO


BOICOTTIAMO SANREMO. LA LITTIZZETTO MALTRATTA GLI ANIMALI IN DIRETTA
LA VOLGARE LITTIZZETTO CHE MALTRATTA GLI ANIMALI IN DIRETTA TV

Roma (18 febbraio 2014) Boicottiamo Sanremo. La Luciana Littizzetto è stata denunciata per aver maltrattato un maialino costretto ad entrare in studio nonostante in evidente stato di paura durante la trasmissione “Che Tempo che Fà” di domenica 8 dicembre 2013, trasmissione condotta da Fabio Fazio e nonostante le nostre richieste la signora Littizzetto pagata con i soldi pubblici del canone Rai si è ben guardata dal chiedere scusa o dal dare spiegazioni in merito alla sua orribile performance. Per protestare contro questo atteggiamento violento ed arrogante della comica torinese AIDAA invita tutti gli italiani a boicottare il festival di San Remo che inizia questa sera. 
IL MAIALINO TREMANTE
“Far presentare il festival da una donna denunciata per maltrattamento di animali fatto nella trasmissione di Fabio Fazio che a sua volte conduce il festival di San Remo è una vergogna- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- questi personaggi che si permettono di maltrattare gli animali in diretta e che per questo sono pagati con i soldi pubblici non meritano la nostra attenzione. Per questo invitiamo tutti gli italiani a boicottare il festival, e invitiamo la Littizzetto a vergognarsi e scusarsi pubblicamente per il maltrattamento inflitto al maialino e per le sue parole che spesso oltre ad essere volgari sono anche un incitamento al maltrattamento di animali”.

la denuncia di aidaa contro la littizzetto